Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Per Davide Catania sconfitta ingiusta nel Memorial Michelangelo Garofalo

In foto: Davide Catania e Tiziano Scarpellini all'angolo
Davide Catania e Tiziano Scarpellini all'angolo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 ott 2016 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il ritiro in Nazionale italiana, Davide Catania, pugile classe 2000 della Vasco de Paoli di Santarcangelo è rientrato sul ring di Ferrara per il Memorial Michelangelo Garofalo, medico della Federazione Pugilistica Italiana deceduto dieci anni fa. Riunione organizzata dalla Ferrara Boxe di Roberto Croce.

Catania ha incontra il pugile della Tricolore di Reggio Emilia Arduini. Il match ha visto Catania sin dal primo round in attacco con colpi in serie che l’avversario, più lento e meno continuo, ha dovuto subire. L’aggressività del pugile allenato da Tiziano Scarpellini non si è attenuata nel secondo round, tant’è che il pugile reggiano è stato costretto a legare spesso per arginarne la furia. Il terzo round ha visto un leggero ritorno di Arduini, ma non ha evidenziato nessun colpo degno di nota.

Alla fine è stato emesso un verdetto di sconfitta per Catania tra i fischi del pubblico e le rimostranze dell’angolo romagnolo. Anche i tecnici presenti hanno storto il naso.

“Sono verdetti che fanno male alla boxe e ai ragazzi che ogni giorno affrontano sacrifici di ogni tipo – commenta il tecnico dell’ASD Vasco del Paoli Tiziano Scarpellini -. Usciamo tra gli applausi del pubblico e a testa alta guardando già a nuovi traguardi”.