Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Battistelli San Giovanni in M-Millenium Brescia 2-3 nell'ultimo test pre-campionato

In foto: (archivio)
(archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 ott 2016 21:47 ~ ultimo agg. 10 ott 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BATTISTELLI SGM-MILLENIUM BRESCIA 2-3

IL TABELLINO
BATTISTELLI S. GIOVANNI: Saguatti 16, Moretto 8, Agostinetto 13, Vyazovik 13, Giuliodori 8, Battistoni 0; Lanzini (L), Tallevi 4, Angelini n.e., Sgherza 0, Boccioletti (L2), Rynk 0. All. Marchesi.

MILLENIUM BRESCIA: Saccomani 2, Baldi 18, Prandi 2, Portalupi (L), Martinelli 3, Lapi 10, Viganò 7, Garavaglia 15, Dall’Acqua 8, Biava 5, Mazzoleni 2, Dall’Ara 3, Zampedri (L2). All. Mazzola.

PARZIALI: 13-25, 19-25, 25-18, 25-23, 11-15.

CRONACA E COMMENTO
Una Battistelli San Giovanni in Marignano dai due volti conclude la lunga serie di test amichevoli programmati per preparare l’esordio nel suo primo storico campionato di serie A2 previsto per domenica 16 ottobre contro la Lardini Filottrano.

Sul neutro di Castenaso (BO) le marignanesi – prive della centrale Angelini vittima nella seduta di allenamento di giovedì di un infortunio al polpaccio che verrà valutato nei primi giorni della settimana – hanno affrontato la Millenium Brescia, già avversaria della Battistelli nella Final Four di Coppa Italia di B1 disputata sei mesi fa nella cittadina romagnola, e prossima avversaria delle ragazze di coach Marchesi nella prima partita casalinga di domenica 23 ottobre.

Il sestetto titolare di coach Mazzola è stato profondamente rinnovato con l’arrivo delle schiacciatrici Viganò e Saccomani, della centrale Martinelli, e della palleggiatrice Prandi. Della squadra che, al pari della Battistelli, seppe cogliere la promozione dalla B1 alla fine di maggio sono rimaste le titolari Baldi, Portalupi, e Lapi ed i primi cambi Garavaglia, Dall’Acqua, e Biava.

Nei primi due set le marignanesi rimangono in partita solo nella prima metà del parziale, e cedono di schianto al cospetto di una formazione apparsa già in ottima condizione di forma e forte di una notevole fisicità per il campionato cadetto.

Nel terzo set la situazione si capovolge. È la Battistelli a prendere fiducia nei propri mezzi, l’asse battuta-muro- difesa comincia a funzionare a dovere, e il ritmo e la fluidità del gioco marignanese ne traggono grande beneficio.

Il quarto parziale è il più equilibrato e combattuto. La Battistelli difende con grande tenacia il piccolo vantaggio accumulato inizialmente e conclude vittoriosamente il set pareggiando i conti.

Nel quinto e decisivo parziale la Millenium Brescia scatta rapidamente dai blocchi di partenza e mantiene il controllo del gioco e del punteggio fino a conquistare la simbolica vittoria finale per 3-2.

Da registrare tra le file marignanesi una netta ripresa della russa Vyazovik, autrice di 13 punti e di una ottima prova in ricezione.

Con la prossima settimana la squadra entrerà nella programmazione standard con match ufficiale di campionato nella giornata di domenica, giorno di riposo al lunedì, e preparazione fisica e tecnica dal martedì alla domenica mattina.