Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Asset Banca. Al debutto è subito derby con lo Scirea

In foto: Il roster dell'Asset Banca
Il roster dell'Asset Banca
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 ott 2016 08:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’indole battagliera, associata alla giovane età del roster, mostrata la scorsa stagione, la prima dei Titans di coach Foschi, è stata prova evidente della volontà di ricostruire un Gruppo che possa durare nel medio lungo termine e sappia lottare sempre ed al meglio.

La seconda stagione di coach Foschi nasce come l’ideale prosecuzione della prima, i cambi sono stati pochi e ponderati, in linea con un budget figlio di questi tempi, la chiave di lettura sarà ancora l’esasperazione di intensità, ritmo, corsa.

Domenica alle 18,00 al Multieventi si alzerà il sipario ufficiale, e come già ventidue volte nelle ultime nove stagioni, con bilancio undici vittorie pari, anche in questa stagione il derby Asset Banca-Scirea è appuntamento immancabile che ci accompagna nelle varie categorie frequentate.

I destini delle due società sembrano legati indissolubilmente, la promozione in C Gold è arrivata al termine della stessa stagione (2011-2012), ed anche la fine delle ere Del Bianco e Serra, autentiche bandiere delle due società, è arrivata al termine della stessa stagione, due anni fa, insieme ad autentiche rivoluzioni nei rispettivi roster.

Le incognite della gara sono quelle classiche di un debutto stagionale, quando non si conosce granché delle avversarie, anche se anche lo Scirea, come i Titans, sembra aver cambiato ben poco, con il ritorno di Giovanni Marisi quale novità principale in un contesto consolidato guidato dai Solfrizzi e da Merenda e dall’età media che richiama più l’esperienza che la corsa.

Il Presidente Marco Ciacci apre le porte del Multieventi agli appassionati sammarinesi e riassume così le aspettative per la nuova stagione: “Sarà un campionato tosto, la C Gold dal livello più alto da qualche anno a questa parte. Siamo orgogliosi di esserci, e di esserci con questo gruppo di giovani giocatori, con i nostri allenatori e la passione che ci trascina. Alcuni avversari sulla carta sembrano illegali per la categoria, ma sicuramente i Titans se la giocheranno con tutti, non molleranno mai, le soddisfazioni non mancheranno e ci divertiremo. Sono convinto che non deluderemo gli appassionati. L’obiettivo è la salvezza attraverso i play-off, piazzamento prestigioso visto il livello del girone, il campo da domenica darà responsi. Si parte dall’ennesimo derby con Bertinoro, sfida sentita: contiamo sull’aiuto di un pubblico numeroso, non mancate, ci sono tutti gli ingredienti giusti per iniziare la nuova stagione”.