lunedì 21 gennaio 2019
In foto: Elio
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 5 ott 2016 13:39 ~ ultimo agg. 14:58
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Comincia con una performance d’autore si apre Per aspera ad astra 16.17, la nuova stagione del Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. Protagonista è uno dei più geniali musicisti italiani, Elio, di scena venerdì 18 novembre con lo spettacolo Minima Animalia. Spazio anche alle attrici con Sabrina Impacciatore (Venere in pelliccia), Laura Marinoni (Amore ai tempi del colera) e – come protagoniste di Rosalyn, nuova pièce di Edoardo Erba – Marina Massironi e Alessandra Faiella.

Nel Giorno della memoria, anniversario dalla liberazione del lager di Auschwitz, Simone Cristicchi ricorda la tragedia della Shoah e gli orrori della Seconda guerra mondiale con Mio nonno è morto in guerra, mosaico di testimonianze, canzoni e videoproiezioni che ha per protagonisti piccoli eroi quotidiani, vittime del più assurdo di tutti i conflitti. Due settimane più tardi, nel Giorno del ricordo, l’ensemble Amarcanto e Franco Palmieri, con una produzione originale Per aspera ad astra, accendono di nuovo i riflettori sui disastri provocati dall’odio tra i popoli.

In cartellone anche una rassegna alla domenica pomeriggio per bambini al Teatro degli Amici di Bordonchio e tre matinée per le scuole all’Astra.

Per informazioni: tel. 339 4355515, info@teatroastrabim.it

www.teatroastrabim.it

Notizie correlate
di Redazione
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna