Indietro
menu
Attualità Coriano

Archiviazione Spinelli e Franchini. Consiglieri minoranza: restano giudizi pendenti

In foto: il Municipio di Coriano
il Municipio di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ott 2016 18:20 ~ ultimo agg. 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima di commentare, sarebbe meglio attendere la definitiva chiusura della questione. Lo affermano i consiglieri di minoranza a Coriano Fabia Tordi e Cristian Paolucci insieme all’ex consigliere Alfredo Fabbro sull’archiviazione del procedimento nei confronti del sindaco Spinelli e di Carla Franchini.

“Se da un lato – ricordano i consiglieri – sono state assolte dalle accuse di carattere penale, dall’altro lato per trasparenza e correttezza d’informazione, va segnalato che è ancora pendente il giudizio dell’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) del Dott. Cantone e soprattutto quello della magistratura contabile ( Corte dei Conti )”

“La prudenza consiglierebbe di aspettare il fischio finale della partita prima di cantare vittoria, anche perchè va ricordato che la Dott.ssa Franchini fu assunta con una posizione “dirigenziale” ritenuta indispensabile dal Sindaco, per poi essere “demansionata” a semplice funzionario alla luce del nostro esposto. Non c’è nessun complotto politico nei suoi confronti, tantomeno contro la sua potenziale candidatura a Rimini. Peraltro ci pare che durante il percorso per le candidature del Movimento 5 stelle a Rimini, la Dott.ssa Franchini è stata messa in minoranza dallo stesso meetup grillino riminese”.

“E’ tutto molto più semplice, lineare e alla luce del sole: a Coriano ci sono dei consiglieri di minoranza che svolgono il loro lavoro di controllo e verifica dell’attività politico-amministrativa della Giunta Spinelli e in questo senso avevamo già segnalato al Sindaco, fin dal Marzo 2014, quelle che secondo noi erano delle irregolarità. Solo dopo le risposte fumose a arroganti date dal Sindaco, ci siamo visti costretti a scrivere a : ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione), Segretario comunale, Prefettura, Procura della Repubblica di Rimini e Procura Corte dei Conti di Bologna”.

Notizie correlate
di Simona Mulazzani