12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alla Flavia Casadei la festa per i viali dei “fiumi di incontri”

fiumi di incontri scuola flavia casadei viserba

in foto: i "fiumi di incontri"

Sabato scorso la scuola elementare “Flavia Casadei” di Rimini ha festeggiato l’inaugurazione dei ‘Fiumi di incontri’, i viali di accesso e uscita progettati dagli studenti, realizzati da Anthea con il contributo delle famiglie, del Comune e delle aziende sostenitrici. I nuovi viali rientrano nel progetto “Rimini scuola sostenibile” che oltre alla scuola Flavia Casadei coinvolge le scuole primarie Ferrari, Miramare e I Maggio.

Sabato l’inaugurazione ha coinvolto tutte le classi con una mattinata di giochi all’aperto. Presenti molte famiglie e, per l’Amministrazione Comunale, gli assessori Mattia Morolli e Roberta Frisoni. C’erano anche gli alunni della ex VB che lo scorso hanno contribuito con le loro idee e progetti a dare vita all’opera. In estate un gruppo di genitori e nonni ha messo a disposizione il proprio tempo per sistemare i giardini esterni della scuola e decorare i viali, insieme ad alcune maestre e ai bambini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454