Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Alla Caf Acli Stella Rimini il 26° Memorial Paolini. Successo per il 1° "Young Volley - Il Sorriso della Pali"

In foto: La Caf Acli Stella trionfa nel Memorial Paolini
La Caf Acli Stella trionfa nel Memorial Paolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 ott 2016 13:57 ~ ultimo agg. 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UN POMERIGGIO ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON “YOUNG VOLLEY”

Grande successo per la prima edizione di “Young Volley – Il Sorriso della Pali”, l’evento sportivo organizzato dalla Polisportiva Stella con la partecipazione di alcune società della provincia riminese per far avvicinare i giovani alla pallavolo. Diversi gli atleti e le atlete under 12 che sabato scorso hanno deciso di presentarsi al centro sportivo della società gialloblu per trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.

Fortunatamente il maltempo non ha affatto compromesso “Young Volley – Il Sorriso della Pali”, che si è svolto regolarmente all’interno del PalaStella di Rimini anziché sul campo sintetico all’aperto: dalla tribuna i genitori e i nonni hanno potuto apprezzare, con enorme soddisfazione, le ottime doti atletiche dei propri figli.

La conclusione del torneo sportivo, con premiazioni e merenda a base di pane e nutella, è stata sottolineata dal saluto della madre di Paola “Pali”, che ha ricordato come per sua figlia, scomparsa a soli 36 anni il 24 settembre 2015 dopo essere stata grande protagonista in serie C e B2 con addosso la divisa gialloblu, la pallavolo fosse una grande occasione di positività, incontro tra amici e impegno costante oltre a essere una divertente passione. Al termine dell’intervento, i presenti non hanno potuto far altro che applaudirla e segnarsi immediatamente sull’agenda o sullo smartphone di far partecipare i propri bambini anche alla prossima edizione.

ALLA CAF ACLI STELLA RIMINI IL 26° MEMORIAL PAOLINI

La Caf Acli Stella Rimini continua a stupire nel precampionato: dopo aver vinto il 6° “Volley Love Fer”, la squadra riminese di pallavolo femminile ha fatto sua anche la 26ª edizione del Memorial Paolini nei giorni scorsi.

Al PalaMarabini di San Martino in Strada (Forlì) le ragazze allenate da Andrea Biselli hanno battuto sia la Liverani Castellari Lugo Ra nella semifinale di mercoledì (risultato finale: 3-1; parziali: 25-23, 23-25, 27-25, 25-16) che l’Idea Volley Bologna nella finalissima di domenica (sempre 3-1; parziali: 26-24, 23-25, 25-18, 25-23) prima di poter alzare la coppa al cielo e godersi gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti

I riconoscimenti per la Caf Acli Stella Rimini non sono affatto finiti qui: la schiacciatrice Sara Bologna è stata infatti premiata come migliore giocatrice della manifestazione sportiva.

La vittoria dell’edizione 2016 del Memorial Paolini premia l’impegno profuso dalle pallavoliste gialloblu capitanate da Samanta Giardi in queste settimane di duro allenamento oltre ad accrescere la loro autostima in vista del campionato nazionale di serie B2 che inizierà ufficialmente questo sabato con la sfida casalinga contro l’ostica Roana Helvia Recina Macerata (fischio d’inizio ore 20.30).

Ottima prova della centrale Carlotta Costantino e della palleggiatrice Giulia Ambrosini, che hanno saputo sostituire brillantemente nell’atto finale del torneo le assenti Erika Soldati e Chiara Morosato nei rispettivi ruoli: coach Biselli potrà dunque contare durante la stagione anche sui due nuovi acquisti giunti in prestito (la prima dal Rimini Riviera Volley, l’altra dal Bellaria).

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini