Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Al Circolo Tennis Morciano corso per Istruttori e presentazione del City Tennis

In foto: Il CT Morciano (archivio)
Il CT Morciano (archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ott 2016 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 28 ottobre al 1° novembre il circolo tennistico di via Stadio a Morciano di Romagna ospiterà oltre 30 iscritti al corso per Istruttore Nazionale di Tennis ASI provenienti da diverse regioni d’Italia tra cui Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo Toscana, Piemonte, Lombardia, Umbria e Lazio.

Le giornate di formazione saranno condotte dai docenti Sammy Marcantognini, Gino D’angelo e Angelo Vicelli e saranno coinvolti anche i bambini iscritti alla Scuola Tennis di Morciano per sperimentare nuove attività proposte dagli aspiranti istruttori.

Alla conclusione del corso i neo-istruttori ASI potranno anche ottenere la qualifica di Istruttore di 1° grado della Federazione Italiana di Tennis, proseguendo con 12 mezze giornate di tirocinio ed esame finale.

L’iniziativa è curata dalla Società sportiva dilettantistica 360 Sport a r.l., iscritta al registro nazionale CONI. La 360 Sport ha attive collaborazioni con l’Università di Urbino e l’Amministratore Angelo Vicelli è responsabile nazionale per il Settore Tennis dell’ASI. In Italia sono 7mila le associazioni affiliate ASI con un milione di tesserati, 200 le società ASI Tennis con oltre 400 istruttori formati.

Alle ore 17.30 di lunedì 31 ottobre il sindaco di Morciano, Claudio Battazza, assieme agli amministratori della “360 Sport” Angelo Vicelli e Sara Pretelli, inaugurerà l’anno sportivo del Circolo tennis e in questa occasione, oltre al corso di formazione, sarà presentata una nuovissima disciplina tennistica: il City Tennis, ideata da Francesco Gazzè. L’evento è aperto a tutti e chiunque potrà sperimentare questa nuova attività.

Il Circolo Tennis ha organizzato anche attività di importante interesse sociale, come il corso di formazione per l’uso di defibrillatore BLSD, fondamentale per il pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Il corso si terrà a partire dalle ore 15 di venerdì 28 ottobre.