Indietro
menu
Rimini Scuola

Accoglienza pre e post scuola, domande entro mercoledì. Le nuove tariffe

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 ott 2016 11:25 ~ ultimo agg. 13:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scade mercoledì 12 ottobre la possibilità di presentare la domanda per usufruire anche per l’anno scolastico 2016 – 2017 del servizio di accoglienza anticipata e posticipata rispetto all’orario scolastico per gli alunni delle scuole statali di Rimini.

Un servizio che sarà svolto da una ditta specializzata e rimodulato alla luce dell’esperienza dello scorso anno e che entrerà in funzione dal 17, dal lunedì al venerdì, nelle giornate di lezione previste dal calendario scolastico. L’accoglienza sarà di trenta minuti prima e dopo lo svolgimento delle lezioni, mentre il rapporto animatori – alunni è fissato da un minimo di un educatore ogni undici alunni al massimo di un animatore ogni venticinque alunni.

Le tariffe sono state differenziate a seconda della numerosità dei gruppi e della scuola frequentata. Nella scuola primaria la tariffa sarà di 35,40 euro al mese per gruppi da 11 (numero minimo) a 14 alunni che scenderà a 26 euro per gruppi di almeno 15 alunni. Nella scuola per l’infanzia la tariffa sarà di 36 euro al mese per gruppi da 11 a 14 bambini e per gruppi di almeno 14 bambini la tariffa sarà a 26,40 euro. Lo scorso anno erano stati attivati due moduli tariffari: per il servizio da 30 minuti si pagavano 40 euro al mese, 20 euro invece per il servizio da 15 minuti.

Le iscrizioni possono essere accolte anche in corso d’anno in gruppi già attivati, l’iscrizione comporta il pagamento del servizio fino al termine dell’anno scolastico e una volta attivato il servizio non sono ammessi ritiri. I pagamenti avvengono in via anticipata, a pena di esclusione dal servizio.

Per il solo mese di ottobre 2016 la tariffa è ridotta al 50% e per il mese di giugno 2017 ed esclusivamente per le Scuole Primarie la tariffa sarà ridotta del 75% in relazione al periodo di fornitura del servizio.

Le famiglie interessate possono scaricare il modulo di iscrizione anche dal sito web del Comune di Rimini e rivolgersi alle segreterie scolastiche che hanno il compito di raccogliere le domande.

L’esigenza di predisporre un servizio di accoglienza anticipata e posticipata da parte del Comune di Rimini – ricorda l’Amministrazione Comunale – era emersa lo scorso anno quando i dirigenti scolastici comunicarono l’impossibilità di proseguire nell’organizzazione del servizio che fino ad allora era avvenuto con personale Ata chiedendo all’Amministrazione Comunale di farsene carico.