Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

A Verucchio un autunno di lavori in corso. I cantieri al via

In foto: il Municipio di Verucchio
il Municipio di Verucchio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 ott 2016 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cantieri al via nell’autunno di Verucchio. In particolare sono già iniziati i lavori per la sistemazione della Scalinata al Borgo Sant’Antonio dal costo di 35.753 euro finanziati dal fondi PAO per la montagna riferiti all’annualità 2015 ed il progetto dal 125mila euro (finanziato al 50% dalla regione) che comprende tre distinti interventi: il secondo attraversamento pedonale a Dogana, la riqualificazione dell’ingresso di Verucchio capoluogo in località La Faggiola con l’installazione di guard rail in legno e la riqualificazione della rotatoria a Dogana.

In ottobre partiranno anche altri interventi: il primo stralcio della Riqualificazione del centro abitato di Ponte Verucchio da 93.997 euro, la sistemazione di via Marconi da 45.123 euro con fondi PAO per la montagna per l’anno 2016, l’asfaltatura del vicino parcheggio di via Don Bosco (23.000 euro) e quella di via Iotti che da accesso al “Centro Ambiente” (8.000 euro).

Seguiranno la sistemazione del tetto nella parte monumentale del cimitero per 30.000 euro in compartecipazione con i privati, la messa a norma con sostituzione degli scaffali nel magazzino comunale per 25.727 euro e urgenti lavori di manutenzione alla palestra delle Scuole medie di Villa Verucchio per 15.000 euro.

Entro i primi di novembre avranno inizio i lavori per la realizzazione della nuova Palestra comunale nel plesso scolastico di Villa Verucchio per un importo complessivo di 533.746 euro suddiviso in due stralci (325.871 euro sul 2016 e 207.875 euro sul 2017).

Secondo il Vicesindaco Alex Urbinati con delega ai lavori pubblici “si apre una stagione di investimenti importanti sul territorio. Dalla messa in sicurezza della viabilità alla riqualificazione della città pubblica. Dalla valorizzazione del patrimonio dell’Ente alla costruzione di nuove infrastrutture per la socializzazione e lo sport come la nuova palestra che è un importante obiettivo di legislatura. Il tutto proiettandoci già sul prossimo anno dove nel piano triennale dei lavori pubblici abbiamo inserito un programma di interventi altrettanto ambizioso a partire da un corposo piano asfalti e dal miglioramento sismico della scuola media del Capoluogo”.