domenica 17 febbraio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto 1.629 visite
mer 5 ott 2016 18:38 ~ ultimo agg. 6 ott 09:53
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 1.629
Print Friendly, PDF & Email

A Londra il Gruppo Focchi di Rimini sta portando a termine l’installazione delle facciate della torre del Dollar Bay, avveniristico’edificio in Canary Wharf. «Stiamo realizzando le ultime cellule speciali dalle dimensioni e dalla forma estremamente complessa che rappresentano una sfida per l’intero processo di lavoro: dalla progettazione alla manifattura fino alla posa in opera», spiega Maurizio Focchi, AD del Gruppo Focchi specializzato in facciate continue con contenuti altamente tecnologici e sostenibili.
La nuova Torre Dollar Bay di Londra si sviluppa su 100 metri in altezza con facciate continue in vetro che specchiano il quartiere finanziario City. «Dopo Brexit, oggi più che mai, per le imprese italiane come la nostra che hanno una grande esperienza del settore immobiliare UK continua Maurizio Focchi è sempre più importante trasformare il cambiamento in opportunità. E questo è possibile solo se si realizzano opere di grande qualità».

La torre residenziale, con una veduta non ostacolata da edifici circostanti – spiega il Gruppo Focchi – gode di una posizione privilegiata ai piedi del South Dock. La sua facciata in vetro, che riflette la luce in continua evoluzione, è sagomata con un concetto di design contemporaneo forte, progettato dal prestigioso studio Ian Simpson Architects.
Il Gruppo Focchi di Rimini (150 dipendenti e un fatturato di 55 milioni di Euro) fondato nel 1914, a Londra ha già partecipato alla realizzazione di importanti edifici come la Stock Exchange, la sede di Google e la nuova area multifunzionale di Kings Cross.

Notizie correlate
Il presidente se ne va

Simone Pillisio lascia i Pirati

di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna