newsrimini.it

Verso Colonnella-Virtus Poggi Berni, intervista al portiere Alberto Sebastiani

Verso Colonnella-Virtus Poggi Berni, intervista al portiere Alberto Sebastiani

Il portiere Alberto Sebastiani durante un'intervista

Dopo due ko consecutivi, la neopromossa Poggio Berni riesce a conquistare il primo punto stagionale, impattando per 0-0 contro la Vis Novafeltria.

“Nelle prime due gare, sono stati gli episodi a penalizzarci perché tutto sommato avevamo tenuto bene il campo – commenta il portiere del Poggio Berni, Alberto Sebastiani. Dobbiamo migliorare nel reparto offensivo ed essere molto più cinici davanti. Se dietro non prendi reti, poi davanti qualche gol si riesce a fare sempre. Contro Spontricciolo e Vis Misano e anche nelle precedenti partite di coppa, non abbiamo sfigurato, ma è importante calarsi subito nella categoria. In questa categoria se sbagli vieni punito e noi fino ad ora, abbiamo sbagliato un po’ troppo”.

Alberto, essere ripescati e non sapere, fino all’ultimo, in quale campionato avreste giocato, ha complicato un po’ le cose, vero?
“Sì, abbiamo saputo che avremmo giocato in Prima categoria, solamente il 15 agosto. Certamente, non è facile preparare una stagione in questo modo. La dirigenza, comunque, è riuscita a muoversi benissimo sul mercato, per quello che era possibile, e ora credo che siamo pronti”.

Domenica sarà il turno della Colonnella.
“Sarà una partita insidiosa. Conosco il mister e alcuni dei giocatori e sono una bella squadra, tosta. Dobbiamo ripartire dal pareggio con la Vis Novafeltria che ci ha dato un po’ di morale. Dovremo scendere in campo e fare la nostra partita, senza lasciare nulla al caso. Possiamo ancora dire la nostra”.

Ufficio Stampa Poggio Berni

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PRIMA CATEGORIA GIRONE H