Indietro
menu
Rimini Sanità

Una foto, una vita. Un concorso per promuovere le cure palliative

In foto: la locandina
la locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 set 2016 14:13 ~ ultimo agg. 1 set 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un concorso fotografico per sensibilizzare su temi importanti come il dolore, le cure palliative, il fine vita. A promuoverlo l’Hospice dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. Il concorso “La vita in una foto” è giunto alla terza edizione, ma quest’anno per la prima volta è aperto tutti, negli anni passati era solo rivolto al dipendenti Ausl, e allarga i propri confini fuori da Rimini, agganciandosi alla kermesse nazionale “Lo scorrere della vita – Immagini che catturano emozioni”, che prevede anche la realizzazione di una mostra itinerante in tutt’Italia.

Le foto vincitrici delle due edizione passate sono state utilizzate per realizzare un quadro esposto nell’area comune del reparto, mentre con tutte le immagini pervenute sono stati realizzati due calendari. Così sarà anche per le foto di quest’anno.

Per partecipare

Le foto devono pervenire entro venerdì 30 settembre, all’Hospice di Rimini o per posta (al seguente indirizzo: Dottoressa Cinzia Livi, presso postazione caposala Hospice – Ospedale di Rimini, via Ovidio, 47923 – Rimini) oppure, per consegna manuale o con altre modalità contattando direttamente la dottoressa Cinzia Livi al cellulare 3477233419. Si possono inviare da una a cinque foto in formato 20×30 stampate su carta fotografica a colori o in bianco e nero, fissate su passe-partout da esposizione in cartoncino nero su cui andranno riportati nome, cognome, cellulare, mail, firma, titolo della foto e a piacere un breve frase esplicativa. Insieme alle foto dovrà essere consegnata, debitamente compilata e firmata in originale, anche la liberatoria.

Le fotografie saranno quindi valutate dalla giuria che decreterà la foto vincitrice. Le foto saranno poi inviate al concorso nazionale per la valutazione al fine della mostra.