venerdì 18 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 2 minuti 1.192 visite
ven 30 set 2016 07:50 ~ ultimo agg. 29 set 09:55
Print Friendly, PDF & Email
2 min 1.192
Print Friendly, PDF & Email

Dopo dodici anni di attività, Crescere Insieme onlus, associazione di volontariato che associa genitori di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva, ha finalmente una sua sede.

Terminati gli importanti lavori di ristrutturazione, i locali, concessi in comodato d’uso da RFI – Rete Ferroviaria Italiana presso la stazione ferroviaria di Viserba, sono pronti ad accogliere le attività promosse dall’associazione.

crescere-insieme-sede-3Un ampio ufficio utilizzabile anche come sala riunioni per occasioni formative o per le normali attività di coordinamento associativo, una piccola cucina per le prime esperienze di autonomia dei ragazzi più giovani e due stanze utilizzate dalla nostra équipe multi professionale per svolgere attività di valutazione, riabilitazione e consulenza alle famiglie.

Un progetto ambizioso che è stato possibile realizzare anche grazie  al lascito della sig.ra Lidia Spazi, scomparsa da alcuni anni.

La struttura sarà inaugurata ufficialmente il prossimo sabato 8 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale della Persona con sindrome di Down.

La festa comincerà dalle ore 16.00, con il taglio del nastro. La sede, in via E. Curiel 11, sarà visitabile e sarà possibile approfondire la conoscenza dell’associazione e dei progetti che promuove.
In questa occasione saranno disponibili anche i Messaggi di Cioccolato che si troveranno poi il giorno seguente in Piazza Tre Martiri nel tradizionale appuntamento di ottobre con la Giornata Nazionale.

crescere-insieme-sede-2

Altre notizie
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna