19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una casa per Crescere Insieme

AppuntamentiVita AssociativaRimini

30 settembre 2016, 07:50

Dopo dodici anni di attività, Crescere Insieme onlus, associazione di volontariato che associa genitori di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva, ha finalmente una sua sede.

Terminati gli importanti lavori di ristrutturazione, i locali, concessi in comodato d’uso da RFI – Rete Ferroviaria Italiana presso la stazione ferroviaria di Viserba, sono pronti ad accogliere le attività promosse dall’associazione.

crescere-insieme-sede-3Un ampio ufficio utilizzabile anche come sala riunioni per occasioni formative o per le normali attività di coordinamento associativo, una piccola cucina per le prime esperienze di autonomia dei ragazzi più giovani e due stanze utilizzate dalla nostra équipe multi professionale per svolgere attività di valutazione, riabilitazione e consulenza alle famiglie.

Un progetto ambizioso che è stato possibile realizzare anche grazie  al lascito della sig.ra Lidia Spazi, scomparsa da alcuni anni.

La struttura sarà inaugurata ufficialmente il prossimo sabato 8 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale della Persona con sindrome di Down.

La festa comincerà dalle ore 16.00, con il taglio del nastro. La sede, in via E. Curiel 11, sarà visitabile e sarà possibile approfondire la conoscenza dell’associazione e dei progetti che promuove.
In questa occasione saranno disponibili anche i Messaggi di Cioccolato che si troveranno poi il giorno seguente in Piazza Tre Martiri nel tradizionale appuntamento di ottobre con la Giornata Nazionale.

crescere-insieme-sede-2

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454