Indietro
lunedì 22 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Un podio per tre alla Green Race del Golden Club: Oppioli, Tocchio e Lucchese

In foto: Oppioli, Tocchio e Lucchese tagliano insieme il traguardo
Oppioli, Tocchio e Lucchese tagliano insieme il traguardo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 set 2016 12:46 ~ ultimo agg. 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica a Rimini si è disputata la Green Race; una corsa immersa nella natura andata in scena sui sentieri e sulle ciclabili che costeggiano il fiume Marecchia su percorsi di 21, 6 e 3 km.

La Green Race, scattata dal Marina di Rimini, è stata una giornata di Wellness all’aria aperta nella Valmarecchia da incorniciare per i valori sportivi, turistici, ambientali e d’amicizia straordinari che hanno coinvolto oltre 400 sportivi, tante famiglie riminesi e tanti appassionati giunti da diverse parti d’Italia e dall’estero.

Sul filo di lana del Marina di Rimini, in 1h 19’ 13”, sono arrivati a braccetto tre maratoneti di valore come il riminese Marco Oppioli, l’azzurro delle ultra Matteo Lucchese e il ferrarese Massimo Tocchio. Un “Tris-Equo” storico nella Green Race e nel mondo del running che testimonia ancora una volta il valore d’amicizia che trasmette lo sport.

Nella Green Race femminile ha prevalso la marchigiana Valeria Baldassarri col tempo di 1h 35’ 41” davanti alle romagnole Fausta Borghini (1h 38’ 08”) e Livia Grazi (1h 40’ 03”).

Negli amatori si sono imposti rispettivamente: Categoria A Aurelio Rocco Ricci Masotti in 1 29’ 35”, Categoria B Matteo Marconi in 1h 23’ 58”, Categoria C Antonio Guadagnino, giunto quarto assoluto, in 1h 21’ 07”, Categoria D Fabio Costantini in 1h 24’ 55”, Categoria E Giuseppe Crescentini in 1h 29’ 47”, Categoria F Laura Rossi in 1h 49’ 21”, Categoria G Florinda Neri (4° assoluta) in 1h 40’ 14” e Categoria H Emanuela Berardi in 1h 43’ 45”.

Il premio per l’atleta giunto da più lontano è andato a Marcin Swierczynski (62° in 1h 50’ 14”), arrivato dalla Polonia.

Domenica prossima, 18 settembre, l’iniziativa benefica organizzata dal Comune di Rimini e dal Coni assieme alle associazioni sportive “Rimini Corre per Montegallo” a favore dei terremotati del Centro Italia in cui stanno operando la protezione civile regionale e i volontari riminesi per la ricostruzione.

La 7a Maratonina del Vino e la 2a Ten Wine Miles, in onore di Re Bacco, sono la prossima tappa dei Golden Events in programma a San Clemente di Rimini domenica 16 ottobre.

Le classifiche sono on line su www.goldenclubrimini.it.

Meteo Rimini
booked.net