Indietro
menu
Attualità Rimini

Un nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Rimini

In foto: Tripodero, Garaglio e Linardi
Tripodero, Garaglio e Linardi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 set 2016 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.841
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri alla Caserma della Guardia di Finanza di Rimini in via Grassi è avvenuto il passaggio di consegne tra il Tenente Colonnello Tripodero, appena giunto trasferito da Roma, ed il Capitano Linardi destinato a ricoprire un importante incarico nella Città di Torino. Alla presenza del Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Antonio Giuseppe Garaglio. Il Capitano Giovanni Linardi ha retto l’incarico per quattro anni, prima come comandante della Compagnia e, dal luglio 2015, quale comandante in sede vacante dello stesso reparto, elevato a rango di Gruppo.

Intrapresa la carriera nel 1990, dopo i corsi presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il Tenente Colonnello Luciano Tripodero ha acquisito esperienze professionali nel Corpo in diverse regioni: dopo aver retto il comando di due Tenenze (S. Agata Militello (ME) e Cesena) e di una Compagnia (Varese), ha poi maturato solide competenze nel settore del contrasto alla criminalità organizzata, anche di tipo economico, ricoprendo delicati incarichi presso i reparti di punta del Corpo preposti nello specifico settore, quali il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria ed il Servizio Centrale Investigativo sulla Criminalità
Organizzata (SCICO), entrambi dislocati a Roma, nonché quale comandante del Gruppo Investigativo sulla Criminalità Organizzata (GICO) di Genova.
<