Indietro
menu
Cronaca Rimini

Tentata rapina sul bus. Arrestato 35enne, si cerca la complice

In foto: piazzale Cesare Battisti
piazzale Cesare Battisti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 set 2016 19:26 ~ ultimo agg. 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri la Polizia ha arrestato un cittadino kossovaro di 35 anni responsabile di tentata rapina. Erano le 12 circa quando gli agenti hanno notato vicino alla fermata dell’autobus per San Marino, in piazzale Cesare Battisti, alcuni soggetti aggirarsi con fare sospetto. Secondo alcuni presenti, già in passato avevano “puntato” utenti di autobus per derubarli. In particolare un passeggero ha indicato una coppia, uomo e donna, mentre si aggirava tra i turisti pronti a salire su un mezzo appena giunto alla fermata.

I due, approfittando della calca all’ingresso del pullman, si sono stretti su di una donna con a tracollo una borsa chiusa da una clip a pressione. Mentre l’uomo verificava che non vi fossero agenti nelle vicinanze e coprendo la complice con la propria sagoma, ha staccato la clip con la mano. Ma la vittima, avvertita dal passeggero, si è accorta di cosa stava succedendo e ha messo in fuga la coppia che si è vista scoperta.

I due si sono diretti verso la fermata del 4. Ma gli agenti, dopo aver fatto fermare il bus sono riusciti a bloccare in sicurezza l’uomo, mentre la donna si è dileguata tra la folla del piazzale. L’uomo, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici, è stato condotto presso gli Uffici della Questura di Rimini dove è stato arrestato per tentata rapina in concorso. La Polizia sta cercando di rintracciare la donna.