Indietro
menu
Misano Viabilità

Semaforo rotto SS16-via del Carro. Vietata svolta a sinistra

In foto: L'incrocio tra la SS16 e via Del Carro
L'incrocio tra la SS16 e via Del Carro
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 set 2016 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà installata nei prossimi giorni la nuova centralina semaforica all’incrocio tra la statale e le via Repubblica e del Carro a Misano che andrà a sostituire quella che si è rotta alla fine di agosto. Nelle settimane scorse, anche in concomitanza con il MotoGP, ne era stata posizionata una provvisoria (SS16- Via Repubblica) che però non ha tutte le funzioni per gestire il traffico della zona.

In particolare su via del Carro non è stato possibile ripristinare le lanterne semaforiche, rendendo molto pericolosa la svolta sulla statale, in direzione Riccione. Da qui la decisione del comune di vietare la svolta a sinistra.
Il transito dei veicoli sarà garantito dalla via Del Bianco, strada recentemente ampliata e messa in sicurezza  con la realizzazione della rotatoria sulla SS16.

Una limitazione che ha anche un altro fine: ridurre il traffico nel tratto di via del Carro tra la via Del Bianco e il Convento, dove a breve sarà aperto il cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale e del nuovo impianto di pubblica illuminazione.
In contemporanea, l’Amministrazione Comunale valuterà con ANAS i vari interventi per  migliorare la sicurezza delle varie intersezioninel tratta di statale tra l’incrocio con via del Carro e l’inizio della variante di Cattolica (zona go kart).

Meteo Rimini
booked.net