Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scattato martedì sera il campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba (gallery)

In foto: Il girone B
Il girone B
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 set 2016 11:46 ~ ultimo agg. 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna protagonista sulla sabbia del Tennis Viserba il 13° campionato maschile di beach tennis, scattato martedì sera. Il torneo quest’anno vede protagoniste 26 squadre suddivise in due gironi da 13. Il Master finale ad eliminazione diretta è in programma sabato 26 novembre.

Il livello della competizione è sempre più  elevato, la coppia da battere è formata da Federico Urbini (classifica 2°categoria, plurivincitore del campionato) e Claudio Mecozzi, vincitore di diversi tornei nella stagione estiva. Fanno subito la voce grossa le big nella prima giornata, anche se non è mancata qualche sorpresa.

Nel girone A vittorie nette per 3-0, rispettivamente di Zoli-Macori (su Antonelli-Zavatti) e Bertozzi-Zammarchi (su Bernardi-Paci). Di misura per 2-1 i successi Cressi-Togni (su Bazzocchi-Amati), Aneti-Urbinati (su Grassi-Nanni), Amaduzzi-Cannella (su Tiraferri-Agostini) e Galli-Brolli (su Angeli-Sammarini). A riposo il duo Grandi-Pari.

Classifica A: Zoli-Macori, Bertozzi-Zammarchi 3; Aneti-Urbinati, Cressi-Togni, Amaduzzi-Cannella, Galli-Brolli 2; Angeli-Sammarini, Tiraferri-Agostini, Grassi-Nanni, Bazzocchi-Amati, 1; Antonelli-Zavatti, Bernardi-Paci, Grandi-Paci 0.

Nel girone B a segno con punteggio pieno 3-0 Gessaroli-Broccoli (su Bartolini-Marchetti) e Filippini-Bevitori (su Forlani-Lorenzi), mentre di misura per 2-1 sono stati i successi di  Frisoni-Di Marco (su Bernardi-Daltri), Guidi Neri (su Drudi-Andreani) e Urbini-Mecozzi (su Bonori-Paltrinieri) nel match-clou della serata. In posticipo giocheranno Savini-Torroni opposti a Venturi-Amadori. A riposo il duo Amatucci-Campedelli.

Classifica B: Gessaroli-Broccoli, Filippini-Bevitori 3; Frisoni-Di Marco, Guidi-Neri, Urbini-Mecozzi 2; Bonori-Paltrinieri, Bernardi Daltri, Drudi-Andreani 1; Forlani-Lorenzi, Bartolini-Marchetti, Savini-Torroni, Venturi-Amadori, Amatucci-Campedelli 0.

Martedì prossimo è in programma la seconda giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba