Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Scatta sabato il Trofeo "Macron", al CT Cervia. 125 gli iscritti nei due tabelloni

In foto: I finalisti del doppio Over 45 ai campionati italiani del Mare e Pineta di Milano Marittima
I finalisti del doppio Over 45 ai campionati italiani del Mare e Pineta di Milano Marittima
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2016 08:55 ~ ultimo agg. 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatta domani (sabato) l’ultimo grande appuntamento stagionale organizzato dal Circolo Tennis Cervia. Si tratta del trofeo “Macron”, il torneo nazionale di 3a categoria, maschile e femminile che parte con un bel successo di partecipazione, visto che ci sono 67 iscritti nel maschile e 48 nel femminile.

Nel maschile i big sono i 3.1 Alberto Bodino, Massimiliano Zamagni ed Andrea Melchionda, a seguire il 3.2 Giacomo Mazzotti ed i 3.3 Filippo Fracassi ed Antonio Bonivento. I colori locali sono difesi dal 3.4 Giacomo Baldi e dal 3.5 Mario Borghi. Nel femminile in cima al seeding la 3.1 Veronica Valgimigli, le 3.2 Elena Scardovi e Vittoria Modesti e la 3.3 Sara Bertozzi.

Intanto il Circolo Tennis Cervia festeggia tre titoli italiani nei recenti campionati tricolori andati in scena pochi giorni fa al Mare e Pineta di Milano Marittima.

Paolo Pambianco si è aggiudicato il titolo Over 45 di singolare battendo in finale Marco Filippeschi per 6-3, 6-3, e di doppio, in coppia con Stefano Torrisi. I due hanno battuto in finale 6-4, 6-3 Alberto Casadei-Pacchioni nel derby tutto romagnolo.

Titolo tricolore anche per Editta Farinelli nel singolare Lady 70, grazie al successo in finale per 7-5, 7-5 su Gertraud Rudolph. Da sottolineare che la stessa Farinelli, in coppia con Fiamma Cocco, ha raggiunto la finale nel doppio Lady 65.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia