Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

San Marino Tennis Academy. Federico Bertuccioli in semifinale al Torneo Open di Fano

In foto: Federico Bertuccioli
Federico Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2016 18:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEDERICO BERTUCCIOLI IN SEMIFINALE AL TORNEO OPEN DI FANO, MARIA VITTORIA VIVIANI PROMOSSA AL TABELLONE PRINCIPALE NEL TORNEO ITF DA 10.000 DOLLARI DI SOZOPOL, IN BULGARIA

Continuano ad arrivare soddisfazioni per i giovani della San Marino Tennis Academy, impegnati in questo periodo della stagione su vari fronti.

Federico Bertuccioli è approdato alle semifinali nel torneo nazionale Open del Circolo Tennis Fano. Il 2.4 allievo di Giorgio Galimberti negli ottavi ha sconfitto 6-3 6-2 il 2.8 Gianluca Manco e nei quarti ha superato con un secco 6-4 6-1 il pari classificato Daniele Giuliani (n.4 del seeding) e ora sfida per un posto in finale il 2.3 Facundo Amado Garade, prima testa di serie.

In contemporanea nel tabellone di terza categoria del torneo nazionale Open del Ct Up Tennis di Torre Pedrera, il trofeo “Ristorante Gli Angeli” (1.000 euro di montepremi), si è messo in luce il 17enne Leonardo Manzini (3.3), che dopo aver superato 6-2 6-3 al terzo turno Luciano Sebastian Duhalde (3.4) è stato fermato al 4° turno da Diego Pellegrini, 3.2 del Ct Casalboni Santarcangelo, impostosi 6-4 6-0. Nel tabellone finale del nuovo torneo riminese tra i principali favoriti figura anche il 2.6 Leonardo Dell’Ospedale, seconda testa di serie.

Intanto Maria Vittoria Viviani ha colto un ottimo risultato qualificandosi per il tabellone principale del torneo Itf Women’s Tour bulgaro di Sozopol (10.000 dollari, cemento outdoor), la “Santa Marina Cup”. Nelle qualificazioni la 17enne lombarda allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy ha battuto la danese Vanessa Timm per 6-2 6-2 e l’australiana Annie Donaldson per 6-0 6-2. Esordio nel main draw contro la wild card bulgara Ivon Mihaleva, mentre in doppio la Viviani, in coppia con la rumena Minca, affronta il duo Boev-Evtimova (Bel-Bul, testa di serie n.3).

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy

Meteo Rimini
booked.net