Sabato è Champions Cup, la sfida tra team agonistici del Riviera e del Rimini-Verucchio

Champions Cup

Domenico Parma si aggiudica la prima edizione del Golf and Wine by Sandroni International al Riviera Golf, sabato 24 settembre. Il giocatore del Riviera Golf con 34 punti primeggia sui 70 partecipanti nella classifica Lorda stableford (calcolata sul par del campo), mentre il marignanese Catalin Bria si aggiudica la Prima categoria, superando in virtù della migliore condotta di gioco nelle ultime nove buche il pari punteggio (44) Omar Ubertini.

In Seconda categoria un altro pari merito si risolve con la condotta di gioco: Alessandro Muccini infatti supera Stefano Pirani del golf Village, pur consegnando entrambi uno score di 36 punti.

Tra le Lady torna sul podio Nicoletta Ricci, con 33 punti, mentre il miglior Senior è Stefano Palmieri. Tre i premi speciali della Golf and Wine, con Stefano Palmieri che dal tee della 15 arriva a 1,59 mt dalla buca, mentre Luca Donati e Orietta Barocci siglano il drive più lungo maschile e femminile sulla buca 8.

Catalin Bria raddoppia gli allori questa settimana: domenica 25 il giocatore di San Giovanni torna sul podio della Prima categoria battendo Cristian Currenti nella 18 buche stableford Pool Cup. Anche in questo caso è stata la condotta di gioco a fare la differenza, perché entrambi hanno consegnato lo score a 37 punti.

Il miglior giocatore Lordo è stato invece Mirko Orazi, del gc Alpe della Luna, con 30 punti. In Seconda categoria vince di misura Gilberto Schilirò, con 39 punti, su Mauro Bellamio, mentre festeggia la sua prima vittoria Nicola Mordini in Terza categoria, battendo di due punti Antonella Balzi, fermatasi a 35 punti. La migliore Lady è ancora una volta Orietta Barocci, mentre il miglior Senior con 37 punti è stato Gianfranco Manfroni.

Sabato scendono in campo le rappresentative del Riviera Golf e del Rimini Verucchio Golf Club per l’attesa disfida tra i circoli della provincia di Rimini, che ricalca la più nota Ryder Cup, con il Riviera che difende il titolo. Tre le prove in programma sabato e domenica con formula match play, si comincia con la 4 palle a coppia (si segna il miglior risultato buca per buca), nel pomeriggio parte la foursome, domenica i match play singoli.

Prossime gare: giovedì 29 settembre si gioca la Double Cup, una 18 buche Foursome a coppie del circuito di 4 gare con finale nazionale. Domenica 2 ottobre si gioca anche la Golf Us Cup, una 18 buche stableford a tre categorie.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454