Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Roberto Tamburini a caccia del riscatto all'EuroSpeedway Lausitz di Germania

In foto: Roberto Tamburini
Roberto Tamburini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 set 2016 18:40 ~ ultimo agg. 19:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ROBERTO TAMBURINI A CACCIA DEL RISCATTO ALL’EUROSPEEDWAY LAUSITZ DI GERMANIA

Dopo la lunga pausa estiva del mondiale Superbike, Nuova M2 Racing torna in pista sul circuito EuroSpeedway Lausitz, in Germania, per il sesto round stagionale in programma dal 16 al 18 settembre. Le caratteristiche del circuito, fuori dal calendario del mondiale per derivate di serie dal 2007, non saranno del tutto un’incognita per Kevin Calia e Roberto Tamburini, che hanno avuto modo di scoprire il layout del tracciato tedesco in sella alle loro Aprilia RSV4 RF durante una sessione di test privati.

Rimangono solo tre appuntamenti dopo l’ultimo round pre estivo di Misano Adriatico: Germania, Francia e Spagna. Ed è proprio in Germania che partirà l’assalto al titolo FIM Superstock 1000 Cup per Kevin Calia terzo in classifica generale a sole sedici lunghezze dalla vetta. Per Roberto Tamburini sarà il momento del rilancio, altri settantacinque punti a disposizione per dimostrare tutto il talento che gli ha permesso di laurearsi vicampione 2015.

Kevin Calia: “Siamo allo sprint finale della coppa del mondo Superstock 1000. In Germania dovremo essere più concentrati che mai per riuscire ad essere nel lotto dei primi e cercare di recuperare i pochi punti che mi separano dal leader. Ci crediamo e ci proveremo fino alla fine. Un sentito ringraziamento ad Aprilia Racing che insieme a Nuova M2 Racing continua a lavorare duramente”.

Roberto Tamburini: “Finalmente si ritorna a correre dopo la lunga pausa estiva. La pista tedesca per me è nuova, cercheremo di riprendere dal punto in cui abbiamo terminato i test in agosto nella speranza di trovare subito un buon feeling con la mia RSV4 RF. Partiremo da un buon set-up di base e da lì cercheremo di migliorare anche perché le condizioni che troveremo saranno quasi certamente diverse rispetto a quelle trovate in agosto. Turno dopo turno imparerò sempre meglio la pista lavorando molto sull’anteriore della moto per acquistare ancora più fiducia per arrivare a giocarmi il podio. Il team lavora duramente da inizio campionato e voglio ottenere i buoni risultati che Aprilia Racing e Nuova M2 Racing meritano”.