Indietro
menu
Rimini Scuola

"Ricerca Talenti" di Assoform, oggi la premiazione a Rimini

In foto: Foto di gruppo a Assoform
Foto di gruppo a Assoform
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2016 17:34 ~ ultimo agg. 17:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa oggi la quinta edizione di “Ricerca Talenti”, il concorso ideato da Unindustria Rimini in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Rimini e con il finanziamento di Assoform Rimini Forlì-Cesena, nell’ambito dell’attività di promozione della cultura di impresa.

Il progetto, che viene proposto da cinque anni, coinvolge tre Istituti Tecnici d’Istruzione Secondaria della Provincia di Rimini, il “Belluzzi-Da Vinci” di Rimini, il “Gobetti” di Morciano e il “Guerra” di Novafeltria. Oggi la cerimonia di premiazione nella sede riminese di Assoform. I quindici migliori diplomati (anno scolastico 2015-2016) dei tre istituti tecnici partecipanti, hanno ricevuto un assegno di 200 Euro ciascuno, i trenta migliori studenti, un voucher per la partecipazione a due corsi organizzati e realizzati da Assoform Rimini Forlì-Cesena.

“Riteniamo fondamentale creare un sistema che riconosca e valorizzi i talenti, difenda e persegua l’affermazione del merito – ha spiegato Mariateresa Colombo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria RiminiBisogna premiare lo sforzo e l’impegno dei giovani, che sono il nostro futuro, occorre stimolarli ed abituarli a muoversi correttamente in una società sempre più competitiva. Ricerca Talenti vuole avvicinare i giovani alle realtà economico-produttive del nostro territorio e sostenere il loro cammino d’ingresso nel mondo del lavoro. Allo stesso modo, vogliamo promuovere la formazione tecnica perché le competenze tecnico-scientifiche sono indispensabili per la permanenza in un mercato sempre più globalizzato”.


Alla cerimonia di Premiazione sono intervenuti:

Mariateresa Colombo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Rimini, Clemente Di Nuzzo Viceprefetto di Rimini, Mattia Morolli Assessore Scuola, Politiche Educative, Formazione, Giovani Comune di Rimini, Giuseppe Pedrielli Dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, Francesco Tafuro Dirigente ISISS “Guerra” di Novafeltria.