Quella notte in fila ai botteghini del Neri. Dieci anni fa la coda per Rimini-Juventus (video)

CalcioRimini Sport

7 settembre 2016, 15:13

in foto: la coda del 7 settembre 2006 (Newsrimini.it)

Ieri il Rimini FC ha annunciato il traguardo del millesimo abbonamento, traguardo importante per una squadra che milita in Eccellenza. Proprio alla vigilia di un decennale che i tifosi biancorossi ben ricordano: la lunga coda fuori dal Romeo Neri, che per molti significò anche una notte passata all’aperto, per acquistare al botteghino i biglietti di Rimini-Juventus: gara che due giorni dopo avrebbe segnato il debutto della squadra più titolata d’Italia tra i cadetti dopo le decisioni della giustizia sportiva.

Era in fila dalla cinque e tre quarti del mattino, quel 7 settembre 2006, l’ultimo tifoso riuscito ad acquistare il biglietto di Rimini-Juventus. Poi, alle 9 e 45, un dirigente del Rimini annunciò – accompagnato dai Carabinieri ad ogni buon conto – l’esaurimento dei tagliandi. Merce resa ancora più rara dal boom degli abbonamenti: nei giorni precedenti ne erano stati venduti 5.100, la metà della capienza del Romeo Neri.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454