Promozione. Tropical Coriano-Vallesavio 0-1: cronaca e tabellino

La tribuna del Tropical Coriano

in foto: Tropical Coriano-Vallesavio

TROPICAL CORIANO-VALLESAVIO 0-1

IL TABELLINO
TROPICAL CORIANO (3-5-2): 1 Celato; 4 Cenci (dal 19′ st Facchini), 5 Mei, 6 F. Vitaioli; 2 Fabbri (dal 19′ st Franca), 8 Costantini, 7 Becci (dal 9′ st Lazzaretti), 11 Giannetti, 3 Ciano; 9 Carsetti, 10 M. Vitaioli. A disposizione: Palmieri, Lotti, Pasini, Amati. Allenatore: Achille Fabbri.

VALLESAVIO (4-3-3): 1 Maraldi; 2 Conti, 5 Taioli, 6 Pacchioni, 3 Rossini; 7 Altieri, 4 Lelli, 8 Zanelli; 11 Farneti (dal 33′ st Merli), 9 Milanesi (dal 43′ st Gregori), 10 Tontini (dal 24′ st Esposito). A disposizione: Marchi, Cervino, Pistocchi, Morganti. Allenatore: Andrea Molari.

ARBITRO: Gualtieri di Ravenna. 1° assistente: Pasi di Ravenna. 2° assistente: Hader di Ravenna.

RETE: 18′ st Altieri (SV).

AMMONITI: Becci, Costantini, Giannetti e Facchini (TC), Taioli (SV).

NOTE. Recupero: 1° tempo: 1′, 2° tempo: 3′.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

CRONACA E COMMENTO
Il più brutto Tropical degli ultimi due anni (almeno) viene sconfitto stra-meritamente al “Grandi” nel recupero della 2a giornata di campionato e perde così l’imbattibilità stagionale e casalinga quando il calendario dice che siamo appena al 28 settembre – si legge sul sito ufficiale del Tropical Coriano -.

Le partite giocate il mercoledì in notturna sono ormai da diverso tempo un vero e proprio tabù per i ragazzi di Mister Fabbri, usciti sempre sconfitti (o quasi), nei match infrasettimanali sia in Promozione che anche in Eccellenza; altro che mercoledì da leoni…
A passare è un Vallesavio sì giovanissimo, alquanto modesto e con evidenti limiti tecnici, ancora fermo al palo in classifica prima della gara odierna, ma che ha corso e ha dato tutto dal 1′ al 94′ ed è riuscito a portare a casa l’intera posta senza rubare assolutamente nulla.
La rete da tre punti la firma di testa l’esterno Altieri (minuto 18 della ripresa), su assist perfetto di Conti da destra; difesa immobile e tutto troppo semplice per il sette ospite. E a dire il vero, il passivo poteva essere ancor più largo per i cesenati, viste le tante occasioni fallite davanti alla porta, un palo e un paio di miracoli di San Nicolò Celato, l’unico a salvarsi tra le Aquile.

Il Tropical? Lento, impreciso, mai seriamente pericoloso, dal pressing sempre azzardato e mai organizzato, ma soprattutto in seria difficoltà sul piano fisico, a testimonianza di come le gare giocate ogni 3 giorni in questa fase della stagione siano davvero troppo per la rosa corianese. Gli avversari parevano andare il doppio.
Si sarà trattato di un semplice passaggio a vuoto? Chissà… Resta il fatto che domenica contro il Gatteo, sempre al “Grandi”, urge un pronto riscatto.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454