18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Processo Aeradria. Udienza preliminare rinviata a Novembre

CronacaRimini

15 settembre 2016, 10:51

Aeradria, cade l'associazione a delinquere

in foto: alcuni dei personaggi coinvolti

Ieri, gli avvocati degli imputati hanno chiesto di aspettare che la Cassazione si pronunci sulla conferma dei sequestri da parte del Tribunale del Riesame. La decisione della Corte Suprema è attesa per il 25 ottobre. Il gip ha disposto il rinvio al prossimo 9 novembre.

Gli imputati ‘eccellenti’ dovranno aspettare ancora per sapere cosa deciderà la Cassazione sull’accusa di truffa e i sequestri di beni alla lista dei nove implicati nella vicenda.

Resterebbero invece le accuse di falso in bilancio, bancarotta, abuso d’ufficio e associazione per delinquere. Quest’ultima contestata a nove (oltre a Massimo masini ex presidente di Aeradria, il Sindaco Gnassi, l’ex sindaco Ravaioli e gli ex presidenti della provincia Stefano Vitali e Ferdinando Fabbri, il presidente di Riminifiera Lorenzo Cagnoni e l’ex presidente della Camera di Commercio Manlio Maggioli) cui sono stati sequestrati beni per 650 mila euro per il reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454