Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima gara di allenamento della nuova Battistelli. Buon test con la Teodora Ravenna

In foto: (archivio)
(archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 set 2016 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRIMA GARA DI ALLENAMENTO DELLA NUOVA BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO. BUON TEST CON LA TEODORA RAVENNA

È cominciata con la prima sgambata contro un’ottima Teodora Ravenna – una delle due squadre di Ravenna iscritte al prossimo campionato di pallavolo di serie B1 femminile – la lunga serie di gare di allenamento che accompagneranno la nuova Battistelli San Giovanni in Marignano all’esordio nel suo primo storico campionato di serie A2 previsto per domenica 16 ottobre.

L’esordio marignanese è stato turbato da un inconveniente che ha rischiato di fare saltare clamorosamente la prima passerella stagionale. Sottoposto ad un intervento di impermeabilizzazione non ancora completato, il tetto del palasport di San Giovanni in Marignano non ha retto ai due acquazzoni scatenatisi nelle ore immediatamente precedenti l’incontro.

Risultato: campo da gioco bagnato e tutti al palasport di Gradara gentilmente concesso dalla Team Volley 80 Gabicce che la Consolini Volley desidera nuovamente ringraziare – si legge in un comunicato stampa della società marignanese -.

Tornando al volley giocato, il match ha evidenziato il completo recupero di Giulia Saguatti dal grave infortunio all’alluce del piede sinistro occorsole all’inizio di luglio durante un allenamento estivo con la nazionale italiana di beach volley. La schiacciatrice modenese, confermata in terra marignanese dopo la strepitosa stagione 2015/2016 culminata con la storica promozione in serie A, ha offerto una buona prestazione individuale, stimolata anche dalla recentissima conferma a capitana della squadra.

In un periodo della stagione tradizionalmente riservato alla preparazione atletica, la Battistelli ha evidenziato una condizione fisica ancora molto approssimativa, logica conseguenza dei carichi di lavoro cui le atlete sono state sottoposte in queste settimane dallo staff di preparatori Bracceschi-Caldari-Giannini.

Nonostante questi evidenti limiti, la prestazione delle marignanesi ha ampiamente soddisfatto il folto pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine. Ne è nato un match a tratti divertente – terminato con la vittoria della Battistelli per 4-0 – che ha visto da un lato alcune belle giocate delle marignanesi e dall’altro la fiera resistenza di una combattiva e volitiva Teodora Ravenna tra l’altro orfana delle titolari Nasari e Sestini.

Nei primi due set, coach Marchesi manda in campo la diagonale palleggiatore-opposto composta da Battistoni e Agostinetto, le centrali Moretto e Giuliodori, le schiacciatrici Saguatti e Vyazovik, ed il libero Lanzini.

A partire dalla metà del terzo parziale ampio spazio a Sgherza al posto prima di Saguatti e poi di Vyazovik, a Boccioletti al posto di Lanzini, ad Angelini al posto prima di Moretto e poi di Giuliodori, ed alla coppia Rynk-Tallevi al posto delle colleghe di reparto Battistoni e Agostinetto.

Prossimo impegno per la Battistelli la gara di allenamento di mercoledì 21 contro la Lardini Filottrano, una delle corazzate più attese da questa nuova stagione di A2.