Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima Categoria H. Verucchio-Granata 1-0

In foto: Il Verucchio brina alla prima vittoria in campionato
Il Verucchio brina alla prima vittoria in campionato
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 set 2016 18:55 ~ ultimo agg. 22:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRIMA CATEGORIA GIRONE H. VERUCCHIO GRANATA 1-0

VERUCCHIO: Maggioli, Girometti, Genghini A., Tamburini, Colonna, Peluso, Gabellini (Vertaglia 33′ st), Genghini L., Michilli (Zaghini 16′ st), Tentoni (Ceccarini 42′ st), Calà. A disp.: Rezzuti, Ortibaldi, Bartoloni, Monti. All. Costa.

GRANATA: Castagnoli, Romagnoli, Pagliarani, Fiuzzi (Babino 23′ st), Casali, Ugone, Alvisi, Foschi, Squadrani (Salaroli 18′ st), Ardillo, Silighini (Magrini 27′ st). A disp.: Di Muro, Amaducci, Modigliani, Samori. All. Cantoni.

ARBITRO: Montefiori (Ravenna).

AMMONITI: Peluso, Michilli, Squadrani, Casali.

RETE: Calà 43′ st.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PRIMA CATEGORIA GIRONE H

COMMENTO
Il Verucchio si aggrappa alle doti di Calà e supera in extremis il Granata. Partita praticamente dominata dai rosanero, che sciupano troppo nel primo tempo e rispondono a qualche squillo degli ospiti nella ripresa.

Subito dopo sessanta secondi si fa vivo Michilli, il quale sveglia la difesa granata con un sinistro che termina sul fondo. Al 9′ ancora Michilli protagonista, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa e Gabellini non riesce a finalizzare sulla respinta. Prova a intimorire il portiere rosanero Fiuzzi, il cui destro viene intercettato da Maggioli. Il primo episodio dubbio della giornata arriva al 14′, quando Michilli viene atterrato in area, ma il direttore di gara giudica regolare l’intervento di Pagliarani.
Passa un minuto e Gabellini non indirizza in porta il suo colpo d’esterno e, al 20′, fallisce anche il colpo di testa sul cross di Michilli. Termina la frazione in attacco il Verucchio con Calà che al 41′ apre troppo il piede e spara fuori.

Calano i ritmi nella ripresa e parte meglio il Granata, che disturba Maggioli con il tiro di Ardillo. All’8 clamoroso rigore negato ai rosanero: Michilli si libera della marcatura del difensore e viene atterrato. Anche questa volta per l’arbitro non c’è rigore. Al 21′ bella trama offensiva del Verucchio, ma il cross basso di Genghini non trova alcun giocatore di casa. Altro episodio dubbio al 36′, quando Vertaglia, girato di spalle, viene messo a terra: Montefiori non fischia. Acuto ospite al 43′, con Maggioli che è costretto ad intervenire di pugno sul tiro di Ardillo. Esplode di gioia lo stadio al 48′, complice il tiro di Calà, il quale da fuori infila il portiere avversario. Una vittoria sofferta davanti a trecento spettatori che concede al Verucchio di salire a 4 punti in classifica, mentre il Granata rimane a zero.

Simone Massaccesi