Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Presentata la squadra sammarinese al via del Motocross delle Nazioni, a Maggiora il 24 e 25 settembre

In foto: La presentazione della squadra sammarinese
La presentazione della squadra sammarinese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 set 2016 16:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRESENTATA LA SQUADRA SAMMARINESE AL VIA DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

San Marino sarà presente, dopo oltre 30 anni, al Motocross delle Nazioni. La manifestazione è la più importante del settore in ambito internazionale, con la partecipazione di ben 38 rappresentative nazionali. L’appuntamento è in programma a Maggiora (Novara) il 24 e 25 settembre.

I tre piloti biancoazzurri convocati dalla Federazione Sammarinese Motociclistica sono Andrea Gorini nella classe MX2, Thomas Marini nella MXGP e Bryan Toccaceli nella “Open”. Commissario Tecnico: Danilo Marasca.

La squadra del Titano è stata presentata ufficialmente dal Presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Amedeo Michelotti questa mattina presso l’Ufficio di Stato per il Turismo. Sono intervenuti il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini ed il Segretario Generale del C.O.N.S. Eros Bologna.

Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino: “Sono molto felice di essere qui e ringrazio la Federazione Sammarinese Motociclistica per le emozioni che ci regala con questi ragazzi. Grazie anche alle famiglie dei piloti, ai tecnici ed ai dirigenti per tutto l’impegno ed i sacrifici. Nello sport non dobbiamo essere per forza dei professionisti ma professionali, credibili e questi ragazzi lo sono. I nostri atleti rappresentano non solo il movimento sportivo ma tutto il paese. Il motociclismo è anche tanto motocross. Questa specialità è passione, fango, fatica… Attualmente stiamo lavorando ad un obiettivo ambizioso: cercare di portare il Mondiale di Cross a San Marino al crossodromo della Baldasserona”.

Eros Bologna, Segretario Generale C.O.N.S.: “Rivolgo il saluto a questi ragazzi a nome mio ed a nome del Presidente Gian Primo Giardi. Come Comitato Olimpico siamo onorati di questa partecipazione. Siamo certi che riuscirete a competere al massimo delle vostre possibilità”.

Amedeo Michelotti, Presidente F.S.M.: “Siamo reduci da una settimana intensa, con il rinnovo del contratto per la MotoGP, il Gran Premio con il record di presenze, il debutto di Alex Fabbri del Mondiale Moto3 ed Alex Zanotti terzo nel Mondiale Baja. Oggi presentiamo questi ragazzi che rappresenteranno San Marino nella massima espressione del cross mondiale. Sono già abituati a gareggiare in ambito internazionale ed ora hanno l’occasione di fare esperienza in una manifestazione importantissima, con 38 rappresentative nazionali. Sono tre bravi ragazzi e sono certo che a Maggiora cercheranno difendere al meglio i colori biancoazzurri”.

L’ufficio stampa F.S.M.