Indietro
menu
Riccione Viabilità

Pista ciclabile e rotonda su via Berlinguer. Investimento da 600mila euro

In foto: Il progetto
Il progetto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 set 2016 14:19 ~ ultimo agg. 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuova pista ciclabile e rotonda su via Berlinguer a Riccione. Partiranno il 3 ottobre i lavori che rientrano nelle opere di urbanizzazione previste nel piano particolareggiato del parco Oltremare, con un investimento del Gruppo Costa di 600mila euro. La pista, lunga 650 metri e larga tre, sarà tra il casello dell’A14 e la rotatoria di via Ascoli Piceno. Sarà anche realizzata una rotonda in corrispondenza del prolungamento di via Fossombrone lato Aquafan. Contestualmente sarà allontanata l’attuale sede di viale Berlinguer dalla zona autostradale per non interferire con la futura realizzazione della SS16.

L’imminente avvio dei lavori da parte della proprietà, che si è interfacciata in maniera proficua con gli uffici dei Lavori Pubblici – spiega l’amministrazione – è una conferma dei buoni risultati che, in piena sintonia con il privato, si possono raggiungere per innalzare la qualità di vita dei cittadini. La realizzazione della pista ciclopedonale permetterà un migliore collegamento con il quartiere Raibano ed in tutta sicurezza”.

Abbiamo investito in Romagna con fondi, progetti ed energie – aggiunge Beppe Costa, presidente e amministratore del Gruppo CE – Proprio in queste settimane abbiamo trasferito la sede legale del Gruppo CE a Riccione. Ci siamo fatti poi carico di un investimento di 600.000 euro per la realizzazione della pista ciclopedonale e di una nuova rotatoria, per migliorare la fruizione della città ai suoi residenti e ai turisti, con la possibilità di raggiungere Oltremare e Aquafan in modo sicuro e nel pieno rispetto dell’ambiente.”

Il sindaco Tosi insieme all'imprenditore Beppe Costa

Il sindaco Tosi insieme all’imprenditore Beppe Costa