16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per i 18° Glory Days un tributo alle Seeger Sessions e tanta solidarietà

EventiRimini

19 settembre 2016, 13:05

in foto: le t-shirt dell'edizione 2016

I Glory Days diventano maggiorenni: l’evento dedicato alla musica di Bruce Springsteen anche quest’anno dal 21 al 26 settembre radunerà a Rimini fan del Boss provenienti da tutta Italia ed Europa. Nella 18° edizione sarà presentato in anteprima il documentario sulla manifestazione che dal 1999 si svolge a fine settembre a Rimini. Sei le location coinvolte.

Il titolo scelto per questa edizione è Bound for Glory (Destinato alla Gloria), che è anche il titolo dell’autobiografia di Woody Guthrie che uscì nel 1943.
Quest’anno Glory Days a Rimini celebrerà le origini della musica di Bruce partendo proprio da Woody Guthrie, passando per le Seeger session fino ad arrivare a rock’n roll e rockabilly.
Tra gli ospiti di questa edizione: Martyn Joseph (Galles), The Bonebreakers, La Terza Classe, Mama Bluegrass band, Nashville & Backbones, Joe Castellani, The Wooden Brothers, Silver Combo Trio, Carlo Ozzella, Sampedro & Beppe Ardito. A Castel Sismondo, sabato 24 settembre, un evento speciale a 10 anni dall’uscita dell’album “We shall overcome: The Seeger Sessions”.

L’intervista a Lorenzo Semprini (Glory Days)

L’evento di Castel Sismondo partirà alle 16 con opening acts di Martyn Joseph (folk) e Jarred The Caveman (Indie folk trio). Segue alle 17 un concerto tributo all’album di Bruce ‘We shall overcome: The Seeger Sessions’, uscito nel 2006. Una house band accompagnerà Daniele Tenca, Lorenzo Semprini, Martyn Joseph, Riccardo Maffoni, Nashville & Backbones, Renato Tammi & Raffaele Pastore, Diego Mercuri e Carlo Ozzella in un viaggio che ripercorre, tra musica folk, country, soul, bluegrass, le canzoni di Springsteen. Introduzione di Gabriele Guerra. Il ricavato della serata sarà devoluto al No Surrender Dream team, associazione che sostiene i familiari di bambini ai quali vengono diagnosticati gravi tumori e altre patologie (11 famiglie nel fine settimana saranno ospiti a Rimini proprio grazie ai fondi raccolti).

Saranno in vendita, sempre a sostegno del No Surrender Dream Team, anche i cd del concerto dell’edizione 2015 a Castel Sismondo con i brani di Springsteen suonati da diversi artisti insieme all’orchestra dell’Istituto Lettimi di Rimini.

Il programma completo sul sito dei Glory Days.

L’intervista a Anita Granero (Oscar’s Angels)

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454