Indietro
menu
Attualità Rimini

Passaggio di consegne in Capitaneria, arriva il Capitano Di Cecco

In foto: la cerimonia di oggi
la cerimonia di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 set 2016 16:05 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi nel piazzale della Darsena Turistica Marina Blu di Rimini ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando del Compartimento marittimo e della Capitaneria di porto di Rimini fra il Capitano di Fregata Domenico Santisi ed il Capitano di Fregata Fabio Di Cecco.  Il capitano Santisi è stato trasferito a Roma per prestare il proprio servizio presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il capitano Di Cecco proviene dalla Capitaneria di porto di La Spezia, ove ha rivestito l’incarico di capo Servizio Sicurezza della Navigazione e Difesa Portuale. Presenti il Direttore marittimo e Comandante della Capitaneria di porto di Ravenna, Contrammiraglio Giuseppe Meli, e le autorità civili e militari,

Nel porgere i saluti e il proprio sentito ringraziamento alla cittadinanza, alle Autorità intervenute ed al personale dipendente del Compartimento marittimo di Rimini, il Capitano di Fregata Santisi ha ricordato il suo periodo di permanenza presso la Capitaneria di Porto di Rimini, ed ha richiamato i principi ispiratori della linea di Comando adottata nel corso degli ultimi due anni. Un lavoro quotidiano, svolto a servizio della collettività – ha detto – condotto nel solco della tradizione marinara ma volto a soddisfare le nuove esigenze ed aspettative della società.

Il Comandante entrante ha rivolto un caloroso saluto agli intervenuti dichiarandosi onorato ed entusiasta dell’incarico conferitogli. Il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna ha salutato e ringraziato il Capo del Compartimento uscente per l’eccellente lavoro svolto e ha rivolto un sentito augurio al Capitano Di Cecco per il nuovo incarico.