Indietro
menu
Attualità Rimini

Paolo Faini nuovo amministratore di Rimini Holding, sostituisce Umberto Lago

In foto: il Municipio di Rimini
il Municipio di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2016 16:48 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.227
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ il 54enne commercialista riminese Paolo Faini il nuovo amministratore unico di Rimini Holding, la società interamente partecipata dal Comune attraverso la quale l’amministrazione svolge le funzioni di indirizzo strategico e di controllo degli enti partecipati. La nomina è stata ufficializzata ieri, al termine dell’assemblea dei soci chiamata ad eleggere i nuovi organi di amministrazione per il triennio 2016-2018.
Faini, che prende il posto del professor Umberto Lago in carica dall’agosto 2013, attualmente è presidente della sezione riminese dell’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dal 1992 ha ricoperto il ruolo di Sindaco e revisore dei conti di varie società ed Enti.

Nei prossimi tre anni l’obbiettivo è quello di proseguire con la razionalizzazione e lo snellimento delle partecipazioni del Comune puntando anche su semplificazione, spending review e riduzione degli organi amministrativi.
L’assemblea ha eletto Eraldo Zamagna, Andrea Anelli e Grazia Zeppa come membri effettivi del collegio sindacale, di cui Zamagna sarà presidente. Michele Pierucci e Raffaella D’Elia sono stati invece eletti membri supplenti del collegio sindacale. Tutti i 6 nominati sono dottori commercialisti e revisori legali dei conti.