newsrimini.it

Macfrut presenta l’edizione 2017: paese partner sarà la Cina

La fragola, simbolo di Macfrut 2017

Sarà la fragola il simbolo dell’edizione 2017 di Macfrut. La manifestazione sarà in programma sempre alla fiera di Rimini dal 10 al 12 maggio 2017. Paese partner sarà la Cina, verso cui punta il mercato italiano per il rilancio di alcuni prodotti di eccellenza. Da parte sua il paese del Sol levante cercherà, attraverso la presenza dei suoi principali buyer di settore, di ampliare le proprie conoscenze della tecnologia e macchinari italiani impiegati per l’ortofrutta.

La Regione italiana su cui si focalizzerà la prossima edizione sarà invece la Basilicata, alla ricerca, anche attraverso i propri prodotti, di un riscatto importante del proprio territorio, produttore di molte eccellenze oltre alla fragola candonga, varietà pregiata apprezzata sul mercato europeo e non solo nazionale.

Tra le altre novità previste per il prossimo anno, gli Strawberry Days, con il coinvolgimento dei locali della riviera romagnola.

Spazio al bio, con Macfrut Bio e alle imprese artigianali di trasformazione dell’ortofrutta di qualità con la nuova sezione Macfrut Gourmet.

Infine, novità che guarda al panorama internazionale del settore è Macfrut in campo, con l’allestimento, il giorno prima della rassegna, nei pressi della fiera, di campi prova per vedere all’opera le tecnologie per l’orticoltura (seminatrici, trapiantatrici, raccoglitrici).

Guarda il video: