Lunedì l’Asset Banca 2016-2017 si presenta alla stampa

BasketSan Marino Sport

15 settembre 2016, 16:26

Lunedì l'Asset Banca 2016-2017 si presenta alla stampa

in foto: I giocatori dell'Asset Banca

L’Asset Banca alza il sipario e indice una conferenza stampa, lunedì 19 settembre alle ore 17,15, presso la sede del main sponsor Asset Banca (via Tre Settembre, 210 – Dogana), nella quale sarà presentata la stagione 2016/2017, alla presenza del Presidente Marco Ciacci, della Dirigenza, di Coach Franco Foschi e dell’intero roster.

Roster, la preparazione è iniziata il 22 agosto, composto negli spot esterni da Giacomo Frigoli (con la divisa n. 4), Davide Macina (6), Nicola Borello (10), Giacomo Zannoni (12), Kevin Riccardi (18) e dai nuovi innesti Marco Amadori (11) e Nicola Bianchi (15), ed in quelli interni da Tommaso Gamberini (5), Matteo Polverelli (7), Andrea Gambi (14), Alessandro Balestri (20) e dalla new entry Niccolò Rinaldi (8), agli ordini del confermato Coach Foschi.

Il campionato dell’Asset Banca inizierà domenica 2 ottobre e sarà subito derby al Multieventi, dove arriveranno gli inseparabili compagni di viaggio dello Scirea Bertinoro.

Girone con il numero anomalo di 13 squadre, regular season incrementata di due giornate con la formula dell’orologio, nessuna promozione né retrocessione diretta, le prime otto ai play off per giocarsi l’unica promozione in Serie B, mentre le classificate dal decimo al tredicesimo posto cercheranno di evitare l’unica retrocessione, infine la nona classificata in regular season sarà l’unica a terminare anzitempo la stagione avendo conservato la categoria.

Il girone, oltre all’Asset Banca, è composto da: Ozzano, Ferrara, Pontevecchio Bologna, Lugo, Granarolo Emilia, Montecchio Emilia, Salus Bologna, Fiorenzuola, San Lazzaro, Scirea Bertinoro, Imola e Modena. Forte la componente bolognese, che copre, compresa la provincia, sei spot su tredici, a giustificare la ormai classica definizione di basket city.

Decisa la campagna abbonamenti che consentirà a chi vorrà seguire tutte le partite casalinghe di regular season di poterlo fare a soli € 40,00 (€ 25,00 per i tifosi tra i 16 ed i 18 anni, ingresso gratuito per gli Under 16 ed i tesserati Pallacanestro Titano).

Dopo i vernissage con un paio di gruppi pesaresi di Serie C Marche (Pisaurum e Bramante) e Forlimpopoli, i Titans hanno già affrontato la prima uscita semi ufficiale, superando Riccione per 88-71 nella Perla Verde nel primo turno del Trofeo Ferrari, competizione con formula a tabellone tennistico sotto l’egida ufficiale della FIP, Comitato Emilia Romagna, che da tradizione viene interpretata come importante occasione di confronto con realtà geograficamente limitrofe nel pieno della preparazione in vista del campionato.

Prossimo appuntamento, il secondo turno di Trofeo Ferrari, in data da concordare, contro Imola in un gustoso antipasto di quello che sarà un classico del campionato di C Gold.

La società – si legge in una nota – ringrazia per l’impegno profuso i ragazzi che hanno vestito la divisa dei Titans nella scorsa stagione e non saranno parte del nuovo roster, con l’augurio di un proficuo proseguimento della carriera.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454