giovedì 17 gennaio 2019
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
dom 25 set 2016 16:37
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-SCUOLA BK FERRARA 89-63

Anche se il risultato, parla di una vittoria facile per la truppa di coach Bernardi non è esattamente così, infatti al contrario della partita con l’AICS Forlì, la Dulca parte con il freno a mano tirato per poi travolgere gli avversari nella ripresa.

L’avvio è firmato dagli ospiti, con il tiratore Rimondi e l’esterno Ferrarini, gli Angels rispondo subito al fuoco con Stefano Cunico e Federico Tognacci, ma Ferrara pressa subito forte in difesa e gli Angels perdono qualche pallone, in attacco ci si affida a Capitan Saponi e a fine primo quarto, la Dulca mette la testa avanti 18 – 17 al 10′.

Il secondo quarto prosegue sulla linea del primo, per Ferrara entra in partita Serravalli e Malaguti, due lunghi capaci di mettere in difficoltà i ragazzi di  coach Bernardi. Per gli Angels è dominante Alberto Saponi, nel solo secondo quarto 13 punti e 8 rimbalzi. Alla pausa lunga il match è ancora in equilibrio 38-36.

È dal rientro dagli spogliatoi, che la Dulca Santarcangelo da lo strappo decisivo per portare a casa il match e aver accesso alla semifinale. Dopo 5 minuti gli Angels sono già a +11 (54-43 al 25′), grazie ancora una volta a Saponi, Cunico e alle penetrazioni di Christopher Dini. Ferrara cerca di rispondere ma gli Angels mantengono il vantaggio e a fine terzo quarto il tabellone dice 65 a 52.

Nell’ultima ripresa, i ragazzi di Coach Bernardi non mollano la presa e stritolano l’avversario, in particolare con i canestri di Ramilli (9 punti nel solo quarto periodo), Raffaelli, Tomassini e ancora Tognacci; Ferrara non può nulla e subisce il parziale di 24-11 che consegna la vittoria a Saponi e compagni.

Ora inizia la settimana pre-campionato, gli Angels saranno di scena a San Mamolo per l’esordio, domenica 2 ottobre alle ore 18.00.

L’appuntamento da segnarsi in calendario per tutti gli appassionati, tesserati e amici del Basket Santarcangelo è sabato 8 ottobre: dalle ore 18 in poi al Pala SGR andrà in scena l’Angels Day, con la sfilata di tutti i gruppi, a partire dal Minibasket alla prima squadra, per poi tifare tutti insieme alle ore 21 per la prima squadra.

PARZIALI
18-17; 38-36; 65-52.

TABELLINI
Santarcangelo:
Giuliani, Canini, Cunico 17, Tomassini 5, Dini 10, Raffaelli 5, Tognacci 11, Pasini, Ramilli 9, Saponi 32, Bordoni, Mondin. All. Bernardi.

Ferrara: Ferrarini 7, Cattani 6, Rimondi 11, Vigna, Bereziartua 8, Rizzati 10, Bertocco 2, Serravalli 6, Malagutti 13. All. Schincaglia.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna