Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Dulca Santarcangelo stacca il pass per la semifinale di Coppa Marchetti

In foto: Gli Angels
Gli Angels
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 set 2016 16:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-SCUOLA BK FERRARA 89-63

Anche se il risultato, parla di una vittoria facile per la truppa di coach Bernardi non è esattamente così, infatti al contrario della partita con l’AICS Forlì, la Dulca parte con il freno a mano tirato per poi travolgere gli avversari nella ripresa.

L’avvio è firmato dagli ospiti, con il tiratore Rimondi e l’esterno Ferrarini, gli Angels rispondo subito al fuoco con Stefano Cunico e Federico Tognacci, ma Ferrara pressa subito forte in difesa e gli Angels perdono qualche pallone, in attacco ci si affida a Capitan Saponi e a fine primo quarto, la Dulca mette la testa avanti 18 – 17 al 10′.

Il secondo quarto prosegue sulla linea del primo, per Ferrara entra in partita Serravalli e Malaguti, due lunghi capaci di mettere in difficoltà i ragazzi di  coach Bernardi. Per gli Angels è dominante Alberto Saponi, nel solo secondo quarto 13 punti e 8 rimbalzi. Alla pausa lunga il match è ancora in equilibrio 38-36.

È dal rientro dagli spogliatoi, che la Dulca Santarcangelo da lo strappo decisivo per portare a casa il match e aver accesso alla semifinale. Dopo 5 minuti gli Angels sono già a +11 (54-43 al 25′), grazie ancora una volta a Saponi, Cunico e alle penetrazioni di Christopher Dini. Ferrara cerca di rispondere ma gli Angels mantengono il vantaggio e a fine terzo quarto il tabellone dice 65 a 52.

Nell’ultima ripresa, i ragazzi di Coach Bernardi non mollano la presa e stritolano l’avversario, in particolare con i canestri di Ramilli (9 punti nel solo quarto periodo), Raffaelli, Tomassini e ancora Tognacci; Ferrara non può nulla e subisce il parziale di 24-11 che consegna la vittoria a Saponi e compagni.

Ora inizia la settimana pre-campionato, gli Angels saranno di scena a San Mamolo per l’esordio, domenica 2 ottobre alle ore 18.00.

L’appuntamento da segnarsi in calendario per tutti gli appassionati, tesserati e amici del Basket Santarcangelo è sabato 8 ottobre: dalle ore 18 in poi al Pala SGR andrà in scena l’Angels Day, con la sfilata di tutti i gruppi, a partire dal Minibasket alla prima squadra, per poi tifare tutti insieme alle ore 21 per la prima squadra.

PARZIALI
18-17; 38-36; 65-52.

TABELLINI
Santarcangelo:
Giuliani, Canini, Cunico 17, Tomassini 5, Dini 10, Raffaelli 5, Tognacci 11, Pasini, Ramilli 9, Saponi 32, Bordoni, Mondin. All. Bernardi.

Ferrara: Ferrarini 7, Cattani 6, Rimondi 11, Vigna, Bereziartua 8, Rizzati 10, Bertocco 2, Serravalli 6, Malagutti 13. All. Schincaglia.

Meteo Rimini
booked.net