Indietro
menu
Rimini Scuola

Italiano per adulti. Una tre giorni formativa per insegnanti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 set 2016 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da oggi a mercoledì giornate di formazione per i docenti delle scuole per adulti dell’Emilia-Romagna. Il Centro Provinciale per l’Istruzione Adulti di Rimini ha organizzato un seminario rivolto ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti dei percorsi d’istruzione di alfabetizzazione.

Il Seminario, ospitato dall’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” e dall’Istituto Alberghiero “S.P. Malatesta”, ha l’obiettivo di rendere più agevole il reinserimento degli adulti, italiani e non, nei percorsi di istruzione, riconoscendo le competenze acquisite da questi nel corso della vita con l’attribuzione di crediti formativi che possono abbreviare il percorso di studio fino al 50%.

Per ulteriori informazioni consultare il sito

Il C.P.I.A. è un istituto statale preposto all’insegnamento della lingua italiana, al rilascio del diploma di scuola media, alla certificazione delle competenze connesse all’obbligo scolastico e al coordinamento dei corsi serali degli istituti superiori.

Sul versante dell’integrazione e dell’inclusione, il C.P.I.A. riveste un ruolo di rilevante importanzaper la popolazione adulta in generee, in particolare,per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla cultura e allo stile di vita italiano.

Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti -C.P.I.A. 1 Rimini

P.le Bornaccini, 1 47923 Rimini

Tel: 0541-363984