16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Italiano per adulti. Una tre giorni formativa per insegnanti

RiminiScuola

12 settembre 2016, 09:21

in foto: repertorio

Da oggi a mercoledì giornate di formazione per i docenti delle scuole per adulti dell’Emilia-Romagna. Il Centro Provinciale per l’Istruzione Adulti di Rimini ha organizzato un seminario rivolto ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti dei percorsi d’istruzione di alfabetizzazione.

Il Seminario, ospitato dall’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” e dall’Istituto Alberghiero “S.P. Malatesta”, ha l’obiettivo di rendere più agevole il reinserimento degli adulti, italiani e non, nei percorsi di istruzione, riconoscendo le competenze acquisite da questi nel corso della vita con l’attribuzione di crediti formativi che possono abbreviare il percorso di studio fino al 50%.

Per ulteriori informazioni consultare il sito

Il C.P.I.A. è un istituto statale preposto all’insegnamento della lingua italiana, al rilascio del diploma di scuola media, alla certificazione delle competenze connesse all’obbligo scolastico e al coordinamento dei corsi serali degli istituti superiori.

Sul versante dell’integrazione e dell’inclusione, il C.P.I.A. riveste un ruolo di rilevante importanzaper la popolazione adulta in generee, in particolare,per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla cultura e allo stile di vita italiano.

Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti -C.P.I.A. 1 Rimini

P.le Bornaccini, 1 47923 Rimini

Tel: 0541-363984

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454