18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Investimenti su turismo. Noi riccionesi risponde a Democratica: con noi politica innovativa

PoliticaRiccione

18 settembre 2016, 14:40

in foto: gli allestimenti western

Alle accuse di Democratica di avere malamente gestito gli investimenti per il turismo (vedi notizia) la Lista Civica “Noi riccionesi” risponde parlando di “demagogia” e “benaltrismo” da parte degli ex PD: “Questa volta ci dicono che le risorse che questa amministrazione ha fin qui dedicato all’organizzazione degli eventi, avrebbe fatto meglio a dedicarli a ben altro, in particolare agli interventi di riqualificazione urbana e a migliorare i servizi. Giudicando tutti gli eventi, nessuno escluso, uno spreco di denaro pubblico a danno dei cittadini. Al di la’ della evidente ed imbarazzante ovvietà dell’assunto che ci fa dire che la lunga militanza in un partito di governo poco ha giovato a chi oggi non riesce a cogliere la complessità e l’interdipendenza amministrativa e strategica delle due facce di una stessa medaglia: il rilancio del turismo e la riqualificazione urbana“.

“E’ infatti impensabile una programmazione o una strategia di rilancio turistico senza interventi di riqualificazione urbana, fattori entrambi irrinunciabili e strategici nel mercato delle opzioni e delle emozioni per il turista viaggiatore. E che questa amministrazione ne è talmente convinta da aver destinato e da voler continuare a destinare ogni anno ampie e sempre più importanti risorse agli interventi di riordino del decoro urbano, alla riqualificazione degli spazi e dei servizi, mettendo in atto una assidua e puntuale programmazione che ha già coinvolto quasi tutti i quartieri della città. Basta fare un giro per i suoi viali, per lunghi anni abbandonati al più colpevole degrado, per vedere quanto e’ già stato fatto. Allo stesso tempo, che, consapevole dei processi di costruzione dell’immagine, utili per attrarre flussi di nuovo turismo, questa amministrazione sta investendo energie e risorse, con la piena condivisione e compartecipazione attiva e solidale degli operatori turistici ed economici della città, sulla capacità attrattiva della città. E lo sta facendo ridisegnando, riqualificando e potenziando l’appeal della destinazione Riccione, con una politica degli eventi, sempre più originale ed innovativa, puntando in particolare sul loro valore aggiunto e calamitando l’attenzione dei turisti, dei media e del territorio su iniziative di grande impatto emozionale, senza trascurare nessuno dei marcatori identitari della città, a partire dal suo tradizionale “vissuto” di città turistica di qualità”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454