newsrimini.it

Intervista al presidente del Real Miramare Filippi prima della gara di coppa con la Colonnella

Il presidente del Real Miramare, Gianni Filippi

Il presidente del Real Miramare, Gianni Filippi

Dopo il pareggio nel derby di coppa per 1-1, il Real Miramare supera per 3-0 i cugini alla prima di campionato.

L’undici allenato da Gigi Mazza ha iniziato con il piede giusto questa stagione, collezionando due vittorie (l’altra in coppa con il Sant’Ermete) e un pareggio. Il presidente del Real, Gianni Filippi, ci tiene a commentare queste prime uscite della sua squadra: “Abbiamo iniziato bene quest’anno, ma siamo solo all’inizio e non dobbiamo montarci la testa perché il vero campionato comincerà più avanti. Come tutte le altre formazioni, anche la nostra ha dovuto fare i conti con alcune assenze dovute ai vari impegni stagionali. Quando saremo al completo e avremo a disposizione tutte le nostre pedine, saremo in grado di tirare ancora meglio le somme. Per il momento, però, non ci possiamo lamentare”.

Presidente, è soddisfatto del lavoro del mister?
“Devo dire di sì perché per la prima volta mi sono divertito agli allenamenti. Mazza sa far lavorare bene il gruppo e soprattutto i giovani. Abbiamo puntato su di loro, mantenendo qualche giocatore di esperienza che possa prendere sotto la propria ala i più giovani e farli maturare. Stiamo costruendo un bel gruppo e sono sicuro che potremo fare bene”.

In coppa arriva la Colonnella in Coppa e poi in campionato sarà la volta della Vis Novafeltria, due impegni importanti e ravvicinati.
“Come ho detto prima, siamo ancora all’inizio e questo vale per noi come per le altre squadre. Questo non toglie il fatto che sia la Colonnella che la Vis siano formazioni atleticamente e tecnicamente molto valide e non sarà semplice giocarci contro. Abbiamo una rosa ampia e se continueremo il nostro cammino in coppa, come spero, avremo bisogno di tutti i giocatori a disposizione. Noi ce la metteremo tutta e alla fine a decidere, come sempre, sarà il campo”.

Ufficio Stampa Real Miramare