Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Intervista al ds del Tropical Coriano Montanari prima della gara di coppa Promozione con il Torconca

In foto: Cristian Montanari
Cristian Montanari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 set 2016 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tropical Coriano non sbaglia la seconda, anzi la prima del campionato di Promozione girone D, visto che la gara con il Savarna è stata rinviata.

I ragazzi di mister Achille Fabbri sono riusciti a imporsi per 2-0 a Cotignola, dopo l’altro 0-2 esterno di coppa con la Giovane Cattolica. Ma i corianesi non potranno adagiarsi sugli allori perché si ritorna in campo per la Coppa contro un’altra cattolichina: il Torconca.

Il Direttore Sportivo del Tropical, Cristian Montanari, ci parla del cammino della squadra fino a questo momento: “Abbiamo fatto due partite e centrato due vittorie, ma la squadra, rispetto all’anno scorso è cambiata parecchio e bisogna aspettare che il gruppo trovi la giusta quadratura. Non dobbiamo pensare troppo a queste due vittorie, ma concentrarci già sulla prossima di coppa con il Torconca. Io solitamente guardo poco la mia squadra perché la conosco bene, avendo contribuito a costruirla, mentre sono più interessato a visionare gli avversari che andremo ad affrontare”.

A proposito di avversari, in coppa troverete il Torconca.
“Anche se il loro inizio di stagione non è stato brillantissimo, il Torconca è sempre una formazione molto temibile che può contare su un grande mister che stimo molto. Conosco bene Lilli e il gioco che propone e non sarà semplice contro di loro. Noi, consapevoli dei nostri pregi e difetti, proveremo a fare la nostra partita e magari entrare nella storia, superando il primo turno, cosa che a Coriano non mai accaduta”.

Montanari, per quanto riguarda il campionato, ve la dovrete vedere con il Bakia.
“L’anno scorso hanno disputato un campionato positivo e possono contare su un gruppo di giocatori di categoria. Anche loro, come noi, hanno cambiato parecchio, ma nel complesso sono una formazione di tutto rispetto. Ci aspettano settimane molto impegnative sotto tutti i punti di vista a causa delle gare di coppa e dei recuperi di campionato, quindi avremo poco tempo per allenarci, ma nonostante questo dovremo dare il massimo in ogni partita per ottenere più punti possibili”.

Per quanto riguarda la rosa del Tropical, è al completo?
“No, stiamo cercando un under da mettere esterno o a centrocampo e in funzione di quello che trovo mi servirebbe un centrocampista di peso, vediamo se da qui alla fine del mercato riusciremo a completare la rosa. La società del Tropical Coriano quest’ anno vuole avviare un progetto e mister Achille Fabbri, che è parte integrante del Tropical, è l’uomo giusto per portarlo avanti”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano