Indietro
menu
Cultura Riccione

"Impressioni di un'osservatrice romana". Un libro per immagini racconta Riccione

In foto: dalla copertina
dalla copertina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 set 2016 09:39 ~ ultimo agg. 12 set 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 15 settembre alle 20.30 al Palazzo del Turismo di Riccione sarà presentato il libro “Passeggiando per Riccione – Impressioni di un’osservatrice romana” di Daniela Sapone, corredato dalle immagini di diversi fotografi che hanno prestato il loro obiettivo per cogliere le suggestioni della Perla Verde.

La serata, condotta da Alessandro Formilli, sarà accompagnata da interventi musicali del maestro Stefano Raffaelli e del suo allievo Federico Saviello, da Onorino Tiburzi e Serafino Martini.


 

La scheda del libro:

Passegiando per Riccione – Impressioni di un’osservatrice romana
di Daniela Sapone
Risguardi Edizioni (marchio di CartaCanta Editore)

È con occhi stupiti e sinceramente affascinati che Daniela Sapone passeggia per la Riccione di oggi e, nei racconti dei tanti intervistati, di ieri, descrivendo la città “dei Ceccarini” più nota e glamour e quella meno nota e più da scoprire.

“Passeggiando per Riccione” non è una guida della città e non ha la pretesa di essere esaustiva ma, anche grazie alle fotografie (oltre 100 tra bianco e nero e colore) di appassionati e grandi professionisti quali Liuba Vasylets, Francesco Cavalli, Daniela Scarsato, Daniele Casalboni, Marzio Bondi, Gianni Zangheri (oltre alle proprie, anch’essa appassionata di fotografia), avviene proprio questo, che Riccione esce a 360 gradi.

Ed esce nei volti, nei racconti e nelle chiacchierate di personaggi noti quali Vincenzo Leardini, Edmo Vandi, Gabriele Fabbri, Lina Pullè, Anselmo Giardini, Lorenzo Canducci, Enzo Righetti, Gianni Andreatta, Stefano Raffaelli, ecc. e di personaggi meno noti e “da scoprire” come Carlo Volpe e Lina Lazzaro e sono solo alcuni dei nomi della Riccione “vera” che arricchiscono le quasi 500 pagine del volume contenente anche 16 pagine di splendidi scatti a colori.

Il libro è in distribuzione dal 1° settembre in librerie, edicole ed altri luoghi nevralgici non solo di Riccione ma di tutta la Romagna e tramite distributore Libro Co. In tutta Italia. E ovviamente reperibile su tutti i siti online.