Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Golden Club Rimini. Domenica la Green Race promuoverà l'iniziativa Rimini Corre per Montegallo

In foto: Fausta Borghini
Fausta Borghini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 set 2016 15:45 ~ ultimo agg. 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 11 settembre a Rimini si disputa la Green Race, la corsa nella natura organizzata dal Golden Club Rimini. Nell’Ecology Day si corre e si cammina su tracciati di km 21, 6 e 3 immersi nel verde che si snoderanno sui sentieri e sulle ciclabili del fiume Marecchia con passaggi suggestivi vicino a monumenti storici dell’antica Roma.

La Green Race si svolgerà col Patrocinio del Comune di Rimini, dell’Unicef, del Coni e dell’Endas.

Il ritrovo della Corsa Verde è nell’esclusiva location del Marina di Rimini dove alle ore 9.30 maratoneti, camminatori, escursionisti ed appassionati di Nordic walking potranno trascorrere una giornata di wellness nel verde della Valmarecchia respirando aria buona senza l’assillo del traffico e dei clacson.

Un percorso che ricalca, in parte, quello dell’ecomaratona di Rimini-San Leo o della 100 km Rimini Extreme, rimaste nei cuori dei partecipanti e degli organizzatori del Golden studiati per valorizzare i temi ambientali.

Il regolamento prevede che ogni atleta si impegna a rispettare il percorso gara e a non gettare alcun oggetto lungo il percorso stesso.

Nell’Ecology Day sarà promossa anche l’iniziativa benefica Rimini Corre per Montegallo organizzata dal Comune di Rimini, dal Coni assieme alle associazioni sportive per i terremotati del Centro Italia in cui stanno operando la protezione civile regionale e i volontari riminesi per la ricostruzione.

I favori del pronostico in campo maschile vanno al ferrarese Massimo Tocchio, al cesenate Antonio Guadagnino, al biancorosso Marco Oppioli (vincitore dell’Eco Trail di Villagrande) e al triathleta polacco Marcin Swierczynski, mentre nel gentil sesso le favorite sono Fausta Borghini, Livia Grazi e Florinda Neri.

Le iscrizioni chiuderanno domenica alle ore 9.00, mezzora prima della partenza.

Programma e regolamento sono on line su www.goldenclubrimini.it.