Fya Riccione. Con il Progresso la prova di maturità. Intervista a Luca Righetti

Luca Righetti

in foto: Luca Righetti

FYA RICCIONE. CON IL PROGRESSO LA PROVA DI MATURITÀ. INTERVISTA A LUCA RIGHETTI

Partenza positiva della Fya Riccione nel campionato di Eccellenza, 7 punti in 4 partite per la squadra neo-promossa di Mister Righetti sono senza dubbio un primo bilancio positivo. Domenica arriva al Nicoletti il Progresso, sulla carta una delle migliori del torneo, sono però reduci dalla sconfitta casalinga con l’Argentana. I biancoazzurri sono chiamati a dare continuità alla striscia positiva di tre partite.

“Stiamo facendo bene ma abbiamo ancora margini di miglioramento – sottolinea Righettisiamo una squadra giovane e dobbiamo crescere sotto il profilo della personalità e della concentrazione”.

A Corticella però un bel passo in avanti. “Assolutamente sì. Ho avuto le risposte che mi aspettavo dopo i due punti persi a Sasso Marconi. Abbiamo giocato con la giusta intensità e determinazione e soprattutto lo abbiamo fatto per tutti i novanta minuti, questa è la strada giusta per crescere”.

Santucci ha scontato la squalifica di tre giornate, Serafini e Grassi dopo gli acciacchi iniziali cominciano ad allenarsi con continuità, i nuovi si stanno inserendo, ci sono le condizioni per crescere ancora ? “Dobbiamo farlo. L’Eccellenza è un campionato lungo e complicato e molti dei nostri giocatori sono alla prima esperienza in questa categoria ma c’è grande disponibilità, lavorare con i giovani è stimolante per questo: vedi in poche settimane miglioramenti dei singoli e della squadra”.

Guardando alla classifica c’è ancora più rammarico per i due punti persi a Sasso Marconi, la Fya Riccione con quella vittoria sarebbe seconda ad un punto dal Rimini. “Non scherziamo, noi dobbiamo guardare solo in casa nostra partita dopo partita. La migliore risposta dopo il pareggio di Sasso Marconi è stata la prestazione di Corticella. Se giochiamo con quella concentrazione possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Domenica al Nicoletti arriva il Progresso, una delle big del campionato, però in crisi e reduce da una sconfitta. “Sarà una partita difficile – conclude Righetti – gli emiliani sono stati costruiti per stare tra le prime e vorranno riscattarsi ma siamo pronti”.

Problemi di formazione? “Tamburini ha un ginocchio in disordine vediamo domenica se recupera”.

A Corticella Sartori, Righetti, Savioli sono restati in panchina mischierà ancora le carte ? “Come sempre deciderò dopo la rifinitura, l’importante è scendere in campo con la mentalità giusta. Per noi è fondamentale”.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454