Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Fino a domenica nel centro di Bellaria si celebra la piadina

In foto: uno stand
uno stand
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 set 2016 12:29 ~ ultimo agg. 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entra nel vivo la tredicesima edizione della Festa della Piadina “La pis un po ma tot” a Bellaria Igea Marina: ieri l’apertura degli stand da via Perugia a via Torre, passando per l’Isola dei Platani, piazza Matteotti e via Ionio.

Oggi e domani piadinerie aperte dalle 12.00, mentre dalle ore 18.00 aperte le casse per tutti coloro che non si accontentano di un solo gusto, ma vogliono approfittare dell’occasione per acquistare buoni degustazione e spaziare su più gusti contemporaneamente. Dalla mattina, aperti anche gli altri stand ospiti della Festa della Piadina, sui banchi dei quali si potranno trovare ed apprezzare i prodotti tipici ed agroalimentari oltre a tanti articoli di artigianato.

Domani, domenica 11 settembre, la giornata conclusiva propone alle 17.00 il tradizionale spazio dedicato ai bambini in piazza Matteotti dove, sotto la guida delle “azdore” del Circolo Diportisti, i più piccoli scopriranno come si crea l’impasto per la piadina, avranno l’opportunità di cuocerlo e assaggiarlo. Sempre nel pomeriggio, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria strada degli artisti, accogliendo tanti pittori guidati da Oliviero Baiocchi e numerosi punti musica animati da generi e strumenti differenti; presente anche una mostra di fotografia a cura di Alessia Bocchini e un ‘punto magia’, a cura della Scuola di Musica Associazione Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina. In piazzetta Fellini, dalle 20.30, andrà in scena invece “Con mille lire al mese a New Orleans”, un concerto in cui l’eleganza e la raffinatezza della melodia italiana dialoga con la freschezza dello swing americano: un viaggio tra parole e musica con Monia Angeli, il pianoforte di Gabriele Zanchini ed il contrabbasso di Stefano Travaglini.

Per tutto il periodo della “Festa della piadina”, alla Torre Saracena sarà possibile apprezzare la mostra di ricami e merletti organizzata da Talea Officina tessile. L‘allestimento della mostra è stato studiato per valorizzare l’ambiente, esaltando i richiami alla storicità dell’edificio, alla sua funzione ed al suo legame con il territorio. Adulti e bambini avranno l’opportunità di partecipare a laboratori creati per favorire l’approccio e la conoscenza di tecniche di ricamo e merletto (info e iscrizioni: 337.880702 / 347.4408381).

Meteo Rimini
booked.net