martedì 15 ottobre 2019
menu
In foto: Il tecnico della Femminile Rimini, Zeno Lisi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 set 2016 12:28 ~ ultimo agg. 14:02
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI. È SUBITO DERBY: DOMANI AL “NERI” ARRIVA IL SAN MAURO MARE

L’attesa è finita, si comincia. Domani (ore 15.30, ingresso libero) parte il campionato della Femminile Rimini e allo stadio Romeo Neri arriva il San Mauro Mare. Subito un derby per le ragazze allenate da Zeno Lisi, alla terza stagione in serie D, con l’ambizione di un torneo tra le big.

“Siamo partiti in ritardo – le parole del mister –, arriviamo con il fiatone e le gambe pesanti, ma era da mettere in conto, ci vorranno altre 2-3 settimane per crescere. La squadra dovrà essere brava a dosare le forze, partiremo comunque senza stravolgere troppo rispetto alla passata stagione. Impressioni sul nuovo gruppo? Fantastico”.

Il San Mauro Mare delle ex di turno Melosu e Cerioni è reduce dal ko in coppa, 4-2 con lo United ma avversario temibile. “Hanno una squadra costruita per vincere, ovviamente ce la giocheremo a viso aperto, vogliamo conquistare subito i primi punti e partire con il piede giusto. Il vero confronto con loro però sarà l’8 dicembre proprio in coppa, lì ci sarà in ballo la qualificazione”.

Per il mister, l’emozione del debutto è come quella del primo giorno di scuola. “Peccato sia troppo presto per godersela, avremmo avuto bisogno di più tempo, sarà una stagione lunghissima, in una bellissima cornice, sono emozionato e avverto il senso di responsabilità”.

Femminile Rimini-Romeo Neri, un binomio che nella passata stagione si è rivelato vincente (4 vittorie e 1 pareggio). “Speriamo di continuare la tradizione, anche se non sarà facile. Anzi, ne approfitto per invitare tutti i nostri sostenitori e i curiosi allo stadio”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Si potrà seguire la partita su Icaro TV (canale 91) e Radio Icaro (92FM) tramite i collegamenti in diretta dal “Romeo Neri” con Luca Filippi nel corso di “92° minuto”.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
FOTO
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna