Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Falcons. Pubblicati gli accoppiamenti per i play off di Ragazzi e Allievi

In foto: La squadra Seniores dei Falcons
La squadra Seniores dei Falcons
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 set 2016 21:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FALCONS. PUBBLICATI GLI ACCOPPIAMENTI PER I PLAY OFF DI RAGAZZI E ALLIEVI

Primi a scendere in campo saranno gli Allievi di Davide Sartini, che sabato 10 settembre ore 10.30 a Casteldebole sul campo neutro della Fortitudo Bologna affronteranno lo Junior Parma, da calendario squadra di casa.

Dopo 30 minuti dal termine del primo incontro (ore 13.00 circa) la perdente affronterà il Brescia e successivamente (ore 15.30 circa) sarà la vincente ad incrociare le mazze con i lombardi.

Parallelamente a Rovigo i padroni di casa ospiteranno Oltretorrente Parma e Tigers Cervignano, mentre il Grosseto accoglierà sul proprio campo San Giacomo e Academy, entrambe squadre di Nettuno. Le vincenti di ognuno dei tre concentramenti di semifinale si affronteranno poi sabato 17 settembre per assegnare il titolo italiano 2016 categoria Allievi.

Pronostici è difficile farne, certo è che fra queste prime nove d’Italia del 2016 sono presenti tutte e quattro le formazioni che due anni fa giocarono a Villa Verucchio la final four per il titolo italiano categoria Ragazzi, segno che tutte queste società stanno lavorando con continuità sui loro settori giovanili: Falcons, Oltretorrente, Academy Nettuno e Tigers Cervignano, la cui rosa è per buona parte formata dai ragazzini che due stagioni fa indossavano la maglia dei Rangers Redipuglia.

Sempre nella giornata di sabato 10 settembre, ma questa volta sul campo Franchini di Parma, saranno in scena i Ragazzi di Simona Conti. I Ragazzi scenderanno in campo nel secondo incontro della giornata, ore 13.00 circa, ed affronteranno la perdente della prima sfida che si giocherà alle 10.30 fra i padroni di casa dell’Oltretorrente ed il Cabs Seveso; in chiusura, dopo solo 30 minuti di riposo, 15.30 circa, i falchetti se la vedranno con la vincente.

Gli altri concentramenti di semifinale vedono invece impegnati sul campo di San Martino Buonalbergo i padroni di casa che ospitano Crocetta Parma e Staranzano Ducks, mentre a Santa Barbara i Lions Nettuno ospitano i vicini di casa dell’Academy e gli Hotsand Macerata Angels. Così come per gli Allievi le vincenti dei tre concentramenti se la vedranno sabato 17 settembre per conquistate il titolo iridato 2016 di categoria.

Anche in questo caso accanto a qualche outsider, ci sono società che negli anni hanno mostrato con i risultati il costante lavoro svolto nei settori giovanili. Sulla carta le più quotate pretendenti al titolo sono Crocetta, Staranzano e Academy, ma dal canto loro i Falcons si sono ben preparati all’appuntamento e faranno di tutto per riuscire almeno a conquistate la finale per il terzo anno consecutivo e poter così difendere lo scudetto che hanno cucito sul petto dal 2014. Consapevoli che una volta arrivati in finale tutto può succedere…

L’ultima squadra Falcons che scenderà in campo per il play off nazionale è la Seniores di Stefano Emanuelli, che fin da metà luglio, al termine della regular season, era qualificata alla finale per la promozione in serie B, ma ha dovuto attendere quasi due mesi per conoscere l’avversaria: la Lazio 1949. La promozione in serie B si gioca alla meglio delle cinque partite, chi ne vince prima tre è promosso alla serie superiore. Per lo staff tecnico ancora 10 intensi giorni per preparare al meglio l’evento, con gara uno e gara due che si giocheranno domenica 18 settembre ore 10.30 e 15.30 sul campo dell’Acquacetosa di Roma dopodiché la sfida si sposterà sul campo amico di Rivabella con gara tre in programma sabato 24 settembre ore 15.30 e le eventuali gara quattro e cinque previste per domenica 25 settembre ore 10.30 e 15.30.

Simona Conti
Torre Pedrea Falcons