Ester Protti nuovo capitano della Femminile Rimini

Ester Protti

in foto: Ester Protti

ESTER PROTTI NUOVO CAPITANO DELLA FEMMINILE RIMINI: “SIAMO UNITE E MOTIVATE, È L’ANNO GIUSTO PER SALIRE IN SERIE C”

Pronta a trascinare la Femminile Rimini. Ancora giovanissima, ma con una grande maturità e attaccamento alla maglia che le hanno permesso di conquistare la fascia da capitano. Ester Protti, oltre alle sue indiscusse qualità tecniche, in questa stagione alle porte (si parte domenica con la Virtus San Mauro al Neri alle 15.30) avrà un ruolo ancora più speciale e di spiccate responsabilità.

“Un grandissimo orgoglio – racconta il jolly nativo di Cattolica –, mi fa molto piacere e cercherò di dare l’esempio alle mie compagne. Sono nella Femminile Rimini solamente da due anni però mi sono sempre impegnata al massimo per questa maglia e penso di averlo dimostrato”.

Finora le impressioni sul gruppo sono pienamente positive. “Ho visto molte motivazioni e siamo unite, non vedo l’ora di cominciare”.

Peccato per il piccolo stiramento accusato in questa fase di preparazione che potrebbe far slittare il suo debutto nel derby. “Al momento non avverto più dolore, spero di essere in campo, non vedo l’ora. Ci attende una partita tosta, il San Mauro Mare ha una squadra molto grintosa, aspetto che ci è un po’ mancato nella passata stagione ma sono pienamente fiduciosa”.

Ester Protti, classe ’96, nella passata stagione è stata impiegata soprattutto come libero anche se le sue caratteristiche tecniche la rendono ottima sull’esterno o in attacco quando è ora di pennellare o concludere a rete. Non a caso il bilancio dell’anno scorso racconta di sei centri in campionato e due in coppa. “Ovviamente se parto da lontano è molto più difficile, spero di superare quel bottino e continuare a crescere”.

L’obiettivo mai nascosto è centrare la tanto sospirata promozione in serie C. “Penso sia l’anno giusto, abbiamo tutte le capacità quindi possiamo puntare in alto, ma dobbiamo fare un passo alla volta”.

Ester Protti è ormai a tutti gli effetti una colonna portante della Femminile Rimini non solo come giocatrice ma anche come allenatrice delle aspiranti atlete e promotrice del calcio femminile nelle scuole. “È un doppio piacere trasmettere tutta la passione e la conoscenza di questo sport, ancora di più per i colori biancorossi”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini calcio

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454