Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Fya Riccione-Progresso 1-4: cronaca, tabellino e video

In foto: Una fase dell'incontro
Una fase dell'incontro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 set 2016 19:48 ~ ultimo agg. 20:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-PROGRESSO 1-4

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_2ukp76ej” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
FYA RICCIONE: Renzetti, Sartori, Passeggio (51’ Alberigi), Righetti, Lepri, Piscaglia, Santucci, Lunadei, Zavattini (46’ Tamburini), Serafini (61’ Gravina), Savioli. A disp.: Guye, De Luigi, Grassi, Zafferani, Gravina. All. Luca Righetti.

PROGRESSO: Albertazzi, Vinci, Greco, Gabrielli, Rossi, Muraccini, Di Giulio, Tani, De Vecchis (57’ Malo), Barranca (62’ Noschese), Ballarini. A disp.: Marchesini, Osawaru, Teglia, Monaco, Neri. All. Nader Ghazvinizadeh.

ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia.

RETI: 33′ Di Giulio, 62′ Malo, 76′ Noschese, 78′ Malo, 80′ Savioli.

AMMONITO: Tani.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
Passaggio a vuoto della Fya Riccione, chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere a Corticella, ma decisamente non in giornata contro un Progresso cortissimo e cinico. I ragazzi di Righetti per una buona mezzora gestiscono bene il possesso palla creando per vie centrali anche alcune palle goal. Ma poi sul vantaggio ospite si spegne letteralmente la luce.

La prima azione è di marca riccionese, all’8’ il giovane Passeggio raccoglie una palla nel cuore dell’area ma la sua conclusione viene ribattuta.
Ancora Fya al 12’: pregevole scambio tra Santucci e Zavattini con il centravanti che ci prova dai 25 metri con una bordata di destro, Albertazzi si rifugia in corner.
Al 14’ ancora Passeggio protagonista sulla sinistra con una bella cavalcata, tiro in diagonale Albertazzi devia raccoglie Serafini al limite ma la Fya Riccione non passa.
Al 21’ ci prova il Progresso, cross Di Giulio su punizione, incornata di Greco fuori bersaglio.
Al 26′ ancora Fya in avanti Santucci per Serafini che si accentra e dal limite calcia di sinistro, Albertazzi non trattiene e Zavattini prova il tap ma senza successo
Al 32′ percussione centrale della Fya Riccione con Zavattini che ispira la manovra, palla che arriva a Serafini, verticalizzazione per Savioli, murato dalla difesa, palla che arriva a Santucci che conclude però a lato.
Al 33’ l’episodio che decide il match: punizione da 40 metri, il numero 7 Di Giulio vede fuori dai pali il portiere riccionese Renzetti e lo sorprende con un velenoso tiro dalla distanza che regala il vantaggio ai bolognesi.
Vantaggio che taglia le gambe ai riccionesi. Si va così al riposo con gli ospiti sopra di un gol.

Ripresa che si apre sempre con la Fya che prova a cercare il pareggio ed il Progresso a controllare senza grandi difficoltà e sfruttando il contropiede.
Al 62′ arriva il raddoppio del Progresso, ancora con una conclusione da fuori area. Questa volta è Malo dalla distanza a provarci e a trovare l’angolino giusto per il raddoppio del Progresso.
I riccionesi subiscono il colpo e rispondono solo al 72’, corner di Sartori dalla destra Tamburini di testa conclude fuori di un soffio.
Al 76’ Fya sbilanciata in avanti e ospiti che mettono al sicuro il risultato con il più classico dei contropiede: palla a metà campo in verticale che arriva a Noschese, bravo ad accentrarsi e a freddare Renzetti per il 3 a 0.
Al 78’ padroni di casa in bambola ed azione fotocopia con un’altra ripartenza costruita da Tani, palla in mezzo che arriva a Malo che indisturbato ha tutto il tempo di prendere la mira e segnare il poker.
Al 80’ i riccionesi accorciano le distanze con un’azione personale di Savioli, autore di una pregevole serpentina e bravo nel battere a rete.
Risultato finale Fya Riccione-1 Progresso 4.