Eccellenza. Bellaria Igea Marina-Savignanese 0-2: cronaca, tabellino, dopogara e gallery

Bellaria Igea Marina-Savignanese

in foto: Una fase del match

ECCELLENZA. BELLARIA IGEA MARINA-SAVIGNANESE 0-2

IL TABELLINO
BELLARIA IGEA MARINA: Di Leo, Anastasi (32′ st Magnani), Liuzzi, Mariotti, Varrella, Bencista, Muggeo (11′ st Raimondi), Renzi, Di Filippo, Caporali, Ura. A disp.: Zenunaj, Baca. All. Omar Lepri.

SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Cevoli, Brighi (40′ st Mularoni), Righi, Lombardini, Casadei, Magnani, Farneti N. (28′ st Turci), Dormi, Lolli (35′ st Neri). A disp.: Zoffoli, Belloni, Lasagni, Gori. All. Oscar Farneti.

ARBTIRO: Albiciro di Finale Emilia. ASSISTENTI: Bianchini e Sioud di Rimini.

RETI: 2′ pt Casadei, 30′ st Lolli.

AMMONITI: Brighi, Lolli.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese batte con merito il Bellaria con una rete di Casadei a inizio partita ed il raddoppio di Lolli alla mezzora della ripresa.

Sulla panchina del Bellaria debutto dell’allenatore Omar Lepri. Partita giocata con temperatura intorno ai 30 gradi. Pronti via e la Savignanese passa in vantaggio per merito di Casadei, che dal limite dell’aera lascia partire un fendente che si insacca nel sette alla sinistra di Di Leo. Cinque minuti più tardi è ancora Casadei a servire sotto porta Magnani, che sbaglia il raddoppio. Al 26′ il Bellaria reclama per un fallo di mano degli ospiti al limite dell’area di rigore. La Savignanese sfiora il raddoppio al 30′ con una punizione di Dormi che Cevoli di testa sfiora appena. Al 41′ l’ex Di Filippo lascia partire un tiro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Al 39′ i gialloblu di Farneti reclamano la rete: corner di Dormi, palla in mischia e Lolli colpisce a colpo sicuro con Di Leo che si getta sulla sfera, gli ospiti affermano che la palla ha varcato la linea di porta, la terna arbitrale non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Al 46′ Lolli in contropiede calcia su Di Leo in uscita.

Nella ripresa il caldo si fa sentire. Al 17′ Bellaria vicino al pareggio: conclusione rasoterra di Di Filippo, Pazzini respinge e Caporali potrebbe ribadire in rete ma spara sul portiere. Alla mezzora la Savignanese chiude la partita con Lolli, appostato sul secondo palo e pronto a sfruttare l’assist di Casadei. Lo stesso Casadei tre minuti più tardi con un’azione personale entra in area e calcia di poco a lato. Finisce 2-0.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
A fine gara soddisfatto l’allenatore della Savignanese, Oscar Farneti: “Abbiamo preparato bene la partita e abbiamo concesso molto poco agli avversari, solo in una occasione, prima del nostro raddoppio, il Bellaria è stato pericoloso. Siamo stati bravi a fare quello su cui avevamo lavorato in settimana; siamo andati subito in vantaggio e potevamo chiuderla prima ma in questo periodo va bene cosi anche perché il caldo si fa sentire sul campo. Non guardo la classifica, dobbiamo avere rispetto degli avversari e se giochiamo con questa intensità e concentrazione gli avversari dovranno meritarsi di portarci via dei punti”.

Omar Lepri siede per la prima volta sulla panchina del Bellaria: “Ringrazio la società per l’opportunità, emozionato solo all’inizio per questa avventura, poi quando ci si siede in panchina si pensa alla partita. Sono contento della prestazione della mia squadra, anche se ho detto ai giocatori che in questo campionato per ottenere risultati bisogna lavorare molto. Abbiamo affrontato un’ottima squadra come la Savignanese. Arriveranno altri giocatori che abbiamo opzionato per completare la rosa. Ci daremo degli obiettivi quando avremo la rosa al completo”.

Giuseppe Del Bianco

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454